giovedì 27 novembre 2014

Miss Cupcake


Ho ripreso a scrivere sul mio blog ma ancora non vi avevo deliziato con la rubrica storica, Miss Cupcake. Questa vi avverto è intramontabile. Come ai cari vecchi tempi, con questo appuntamento immortalo e nomino la regina, a parer mio, della settimana. Questa volta tocca a Anna Ewers, top model che assomiglia tantissimo a Brigitte Bardot e che è riuscita ad essere pure una protagonista del nuovo calendario Pirelli e modella icona dello stilista Alexander Wang. Insomma da tenere sotto controllo.

Victoria's Secret un anno dopo


Lo show del Victoria's Secret è alle porte e come di rito le appassionate del genere stanno già rivedendo lo spettacolo dell'anno precedente per recuperare memorie, emozioni o semplicemente il filo. Come ogni anno il VS è improntato a regalare grandi emozioni e come sempre il commento finale sarà: era meglio quello dell'anno precedente. Ma ecco alcune notizie in liquida circa lo show del 2014.


1) Lo show si terrà il prossimo 2 dicembre in quel di Londra. Ebbene sì quest'anno la sfilata sarà in Europa e la scelta pare sia stata fatta per consolidare proprio il nascente mercato europeo. Diciamo che posso solo sperare fra qualche anno di vedermelo in Italia e vi posso garantire costi quanto costi io ci andrò!!!


2) Per il 19esimo anno di Fantasy Bra è stato deciso di sconvolgere la tradizione e farne 2!! Le 2 fortunate modelle che sono state scelte per indossare i reggiseni più costosi al mondo sono Adriana Lima (visibilmente mal photoschoppata in viso) e Alessandra Ambrosio (visibilmente photo-ingrassata per il commercial). Le due pietre miliare dello show hanno ancora una volta ottenuto una medaglia alla carriera.


3) Le performances musicali sono state affidate a Ariana Grande, Ed Sheeran e... purtroppo Taylow Swift. La cantante country fa la doppietta (è stata una performer anche dell'anno scorso) grazie all'aiuto delle sue care amiche modelle Lily Aldridge e Karlie Kloss (la seconda è odiosa quanto la cantante).


4) Per molte settimane si è vociferato anche la presenza di Kendall Jenner come modella per lo show, ma la Kardashian magra ha dovuto rifiutare per un contratto assai più remunerativo e attraente: Chanel. Mentre a Londra ci sarà lo show dell'intimo a Salisburgo andrà in onda il corto Chanel progettato da Karl Lagerfeld, che sarà accompagnato da sfilate ed eventi di haute couture. Fra le modelle del VS, infatti, risulta esserci un'altra grande assente: Cara Delevigne, designata dallo stilista come protagonista del corto e come icona della maison.


5) Oltre alla calorosa Pink Section, al solito, ci sono dei ben precisi temi che sono già stati svelati (e i pezzi singoli di ogni sfilata sono già in vendita on line e negli stores): Angel Ball, Fairy Tail, Gilded Angels, Exotic Traveller e Dream Girl.


Altre notizie in liquida non ne ho ma, appena usciranno nuovi gossip o qualche video in più, sappiate che sarà pubblicato sul mio blog.

martedì 25 novembre 2014

La claque de la semaine


Vi ripropongo il mio appuntamento musicale con la claque de la semaine, questa settimana il video che vi presento è l'ultima creazione di Taylor Swift. La canzone si chiama Blank Space ed è molto orecchiabile così come il video che è facile da seguire e perfetto fra forme e colori.



Secondo voi sarà un pezzo fortunato?

La favola di Chanel


Il maestro Karl Lagerfeld ha da poco ultimato un altro dei suoi capolavori formato cortometraggio. La saga dei mini film ad ispirazione Chanel va avanti, ed il prossimo 1° Dicembre a Salisburgo sarà trasmessa la prima del corto titolato Reincarnation. Il corto tratta uno dei pezzi storici del guardaroba Chanel, la tweed jacket, e svela la fonte d'ispirazione di Madame Coco, per la creazione del capo: un ascensorista di un albergo in Salisburgo. Il corto tratterà dell'illuminazione di Gabrielle alla vista di quella giacca che ancora oggi è un pezzo cult delle collezione del brand.
Altra particolarità del film è il cast che è stato scelto: ad interpretare la celebre stilista sarà la top model Cara Delevigne, mentre il volto all'ascensorista lo presta il rapper Pharrel Williams.

giovedì 20 novembre 2014

La claque de la semaine


Ecco un "qualcosa di nuovo" che porto nel blog, questa nuova rubrica musicale dedicata ad i nuovi video. Ogni settimana infatti vi posterò "la claque de la semaine" ovvero vi schiafferò una nuovissima produzione straniera o italiana e starà a voi giudicare se sarà un pezzo fortunato o meno.
Iniziamo con un appuntamento d'overture e che quindi vi presenta addirittura tre nuovi video musicali!

1) Fences - Arrows



2) Charlie XCX - Break the Rules



3) Elisa - A modo tuo



à vous les jugements!

Tutta questione di "fortuna"


Curvy è sexy. Ormai è risaputo e soprattutto dopo gli slanci positivi mossi dal mondo fashion negli ultimi anni, che si è mosso per combattere il messaggio "thin is in!". Restano infatti positivi episodi come quello più recente, che riguarda la scelta di far posare la modella curvy Candice Huffline per il calendario Pirelli 2015, la volontà della casa Mattel di creare una Barbie vera e addirittura il coraggio del brand di intimo Dear Kate di contrapporre alla pubblicità del Victoria's Secret Perfect Body, una locandina con donne imperfette in intimo.

Candice Huffline @ backstage Pirelli calendar 2015
Perfect Barbie and Normal Barbie
Ad Dear Kate vs Ad Victoria's Secret

Ma se da una parte si tenta inesorabilmente di passare il messaggio: non tutte le donne son modelle e non soltanto le modelle sono donne belle; dall'altra vediamo che il mondo musicale è diventato un sederone. Ebbene sì se non hai un bell'airbag nessuno comprerà il tuo cd; l'ha capito pure Miley Cyrus che con le sue due mele secche ha deciso di twerckare come non ci fosse un domani, e così come lei tutte le altre. Proprio in questo momento quasi tutte le playlist musicali parlando di "big back" o "big bass" e se non ci credete vi posto i video più recenti di Nicky Minaj (la più cul... ehm "fortunata" del gruppo che fa un porno formato video musicale dove canta "Oh my God look at that butt"), Iggy Azalea e Jennifer Lopez (anche loro vincono sempre ha giocare a carte perché hanno un gran c... e insieme sculettano e cantano "Big Big Booty what u got a big booty?!". E figuriamoci se JLo che se l'è pure assicurato il "booty" non si faceva travolgere da questa fondoschiena vogue) ed il trio Nicky Minaj, Ariana Grande (che anche lei ha due meline di quelle che i contadini danno ai maiali, ma ha anche capito che se non finge o non parla di mele cotogne non va avanti) e Jessie J (e la prima strofa parte proprio con "She got a booty like a Cadillac but she can sent you like in a overdrive").







E l'origine di tutto questo ingombrante e ridondante CULO (e fatemelo dire una buona volta e detto come dico io), è solo una: Miss Kim Kardashian. Lei ha veramente fatto del suo lato b il suo successo, il suo cavallo di battaglia ed il suo unico mantra. Tanto da essersi fatta fotografare più volte completamente nuda (anche da sola su Instagram ad essere sinceri) senza vergogna e senza remore. Anche le recenti foto pubblicate dalla rivista Paper, dimostrano come "l'artista" veneri il suo sedere!!


Quindi da una parte ci troviamo a lottare contro modelle che starebbero in 5 dentro i pantaloni della Kardashian e dall'altra ad accendere la radio e sentire in Loup "culo, culo, grosso culo, enorme culo, culo, culo, muovi il culo!!". La verità sta sempre nel mezzo ed io personalmente la trovo nella ritmata ed elegante hit di Meghan Trainor che, suggerisce solo e soltanto alle ragazze di essere più self confident senza dover eccedere in magrezza o in "culatezza". Every angel of you is perfect from the bottom to the top...



E voi cosa ne pensate a riguardo?

mercoledì 19 novembre 2014

Italians got talent?


Della serie detto fatto, riprendo il blog con qualcosa di vecchio: la rubrica dedicata alle celebrità italiane, atta a capire se queste hanno o no stile. Vi ricordo che ne abbiamo viste tantissime (e infatti siamo agli sgoccioli) e di tutte queste bellezze passate sotto lente, avete giudicato valide soltanto Chiara Maci, Chiara Biasi, Alessia Marcuzzi, Gabriella Passion, Vittoria Puccini, Filippa Lagerback, Kasia Smutniak, Eleonora Pedron, Bianca Balti, Nicoletta Romanoff, Aida Yespica, Federica Cavallin, Miriam Catania, Ramona Amodeo, Moran Atias, Madalina Ghenea, Elena Santarelli, Elena Barolo, Beatrice Borromeo, Melita Toniolo, Melissa Satta, Miriam Leone, Eva Riccobono, Bianca Brandolini D'Adda, Alessandra Mastronardi, Giulia Michelini, Chiara Francini, Valeria Bilello, Marica Pellegrinelli, Costanza Caracciolo, Federica Nargi, Vanessa Hessler, Olga Kent, Carolina Morais e Ludovica Frasca.
Ad oggi vi domando di tirare fuori il vostro giudizio severo ed impeccabile con Chiara Ferragni!!!


A questo punto siete in grado di rispondermi... Chiara Ferragni got talent?

Poncho e a capo


Namaste bitches!
Chiedo venia e riconosco che ormai sono due mesi che manco i miei appuntamenti col blog. Anzi, ho proprio smesso di scriverci. Purtroppo e per fortuna, il lavoro che facevo, mi ha veramente portato via tutto il tempo del mondo; ma come si evince dal voluto "che facevo", sono nuovamente una pensionata giovane. Rieccomi con tutto il tempo del mondo e nulla da fare.
Torno con qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e sicuramente prenderò in prestito qualcosa, ma mi farò scoprire piano piano... Iniziamo parlando semplicemente della tendenza coat della stagione: il poncho che già dall'anno scorso hanno popolato i nostri armadi ma mai come quest'anno sono delle vere e proprie star!!
Come ai vecchi tempi vi posto immagini di outfit con poncho, titolati a puro piacere mio, che vi chiedo di giudicare e classificare.

Rosie Huntington Whitely ce l'ha firmato... il poncho


Toh'! Un poncho!


Il poncho da ufficio


Poncho o Ponce?!


Poncho allegro


Anche Shay Mitchell ha detto sì al Poncho


Quale outfit col poncho vi piace di più? Quale indosserete a breve?