giovedì 20 novembre 2014

Tutta questione di "fortuna"


Curvy è sexy. Ormai è risaputo e soprattutto dopo gli slanci positivi mossi dal mondo fashion negli ultimi anni, che si è mosso per combattere il messaggio "thin is in!". Restano infatti positivi episodi come quello più recente, che riguarda la scelta di far posare la modella curvy Candice Huffline per il calendario Pirelli 2015, la volontà della casa Mattel di creare una Barbie vera e addirittura il coraggio del brand di intimo Dear Kate di contrapporre alla pubblicità del Victoria's Secret Perfect Body, una locandina con donne imperfette in intimo.

Candice Huffline @ backstage Pirelli calendar 2015
Perfect Barbie and Normal Barbie
Ad Dear Kate vs Ad Victoria's Secret

Ma se da una parte si tenta inesorabilmente di passare il messaggio: non tutte le donne son modelle e non soltanto le modelle sono donne belle; dall'altra vediamo che il mondo musicale è diventato un sederone. Ebbene sì se non hai un bell'airbag nessuno comprerà il tuo cd; l'ha capito pure Miley Cyrus che con le sue due mele secche ha deciso di twerckare come non ci fosse un domani, e così come lei tutte le altre. Proprio in questo momento quasi tutte le playlist musicali parlando di "big back" o "big bass" e se non ci credete vi posto i video più recenti di Nicky Minaj (la più cul... ehm "fortunata" del gruppo che fa un porno formato video musicale dove canta "Oh my God look at that butt"), Iggy Azalea e Jennifer Lopez (anche loro vincono sempre ha giocare a carte perché hanno un gran c... e insieme sculettano e cantano "Big Big Booty what u got a big booty?!". E figuriamoci se JLo che se l'è pure assicurato il "booty" non si faceva travolgere da questa fondoschiena vogue) ed il trio Nicky Minaj, Ariana Grande (che anche lei ha due meline di quelle che i contadini danno ai maiali, ma ha anche capito che se non finge o non parla di mele cotogne non va avanti) e Jessie J (e la prima strofa parte proprio con "She got a booty like a Cadillac but she can sent you like in a overdrive").







E l'origine di tutto questo ingombrante e ridondante CULO (e fatemelo dire una buona volta e detto come dico io), è solo una: Miss Kim Kardashian. Lei ha veramente fatto del suo lato b il suo successo, il suo cavallo di battaglia ed il suo unico mantra. Tanto da essersi fatta fotografare più volte completamente nuda (anche da sola su Instagram ad essere sinceri) senza vergogna e senza remore. Anche le recenti foto pubblicate dalla rivista Paper, dimostrano come "l'artista" veneri il suo sedere!!


Quindi da una parte ci troviamo a lottare contro modelle che starebbero in 5 dentro i pantaloni della Kardashian e dall'altra ad accendere la radio e sentire in Loup "culo, culo, grosso culo, enorme culo, culo, culo, muovi il culo!!". La verità sta sempre nel mezzo ed io personalmente la trovo nella ritmata ed elegante hit di Meghan Trainor che, suggerisce solo e soltanto alle ragazze di essere più self confident senza dover eccedere in magrezza o in "culatezza". Every angel of you is perfect from the bottom to the top...



E voi cosa ne pensate a riguardo?

Nessun commento:

Posta un commento