martedì 18 marzo 2014

Pop Corn sul divano


Come di consueto vi propongo e recensisco due film che ho visto ultimamente.

MONUMENTS MEN


Un cast di attori formidabile e una storia accattivante rovinati purtroppo dalla frenesia del neo-regista George Clooney. Il fatto che siala prima volta da regista di George è ben visibile dalla forte assenza di una caratterizzazione del film che resta anonimo e confusionario; sulla falsa riga dell'inimitabile Bastardi senza gloria di Tarantino ci troviamo davanti a grandi attori che fanno grandi imprese ma senza trapelare emozioni. Un'assemblaggio di azioni, battute comiche e momenti drammatici che non danno niente perchè sono privi di tutto.

SAVING MR. BANKS


Una trama che all'apparenza potrebbe sembrare semplice e vuota: la storia della scrittrice del libro di Mary Poppins che si ostina a non voler vedere trasformato in cartoon la sua opera; ma che in realtà regala vagonate di emozioni. Un film che racconta come dietro alla copertina di un libro ci possano essere nascoste altre centinaia di storie, una pellicola che racconta come dietro ad una locandina di un film ci siano persone, sentimenti e scelte difficili. L'intima e paterna interpretazione di Walt Disney fatta da Tom Hanks è soltanto il fiore all'occhiello del film che sembra perfetto anche solo con l'eleganza di Emma Thompson.

2 commenti:

  1. WOOOOOOOOOOOOOOW sono d'accordo con te in tutto e per tutto!!!!si si la penso esattamente come te pure io!!!su entrambi i film!!
    SAVING MR BANKS è entrato nella top ten dei miei film preferiti di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ancora per avermelo consigliato :D

      Elimina