martedì 18 marzo 2014

La nostra settimana della moda part 11


Con oggi concludiamo il nostro appuntamento dedicato alle sfilate di moda della prossima stagione primavera estate 2014. Come al solito vi propongo due stilisti con opposte visioni della prossima stagione e vi domando quale preferite.
La donna elegante per Dior? Un cocktail di colori e forme. Una donna carioca che alla sera si veste come al giorno, solamente più accessoriata e più colorata; una femmina immersa nei sapori di terre esotiche e non più compressa in abiti rigidi e deformanti. Tutti i vestiti hanno richiami, tocchi o sfondi sul nero per riportare la donna ad un'idea di eleganza, caratteristica tipica della firma, che il semplice festival di colori non avrebbe potuto suggerire.


Anche Marc Jacobs gioca con l'immagine della donna al tramonto del sole, ma il risultato che ne ricava è nettamente diverso. La collezione di Marc Jacobs è un tripudio di forme, giacche ed eleganza maschile che coronano e celebrano la stoffa regina della stagione: la seta. Come un abbraccio morbido, anche i tagli degli abiti volutamente lenti, non lasciano intravedere neanche una forma, perchè le uniche figure suggerite sono delle delle stampe moderne e poco giocose dei long dress.


Quale stile preferite fra questi due?

1 commento: