lunedì 10 marzo 2014

La nostra settimana della moda part 6


Quella che doveva essere la nostra settimana della moda sta diventando, tirabarralla, un mese di moda. In ogni caso io continuo a proporvi la rubrica opponendo due stili proposti per la nuova stagione dagli stilisti di haute couture. A questo giro vi propongo il coloratissimo e stravagante John Galliano che, ancora una volta, reinterpreta la femminilità dandole nuove forme e soprattutto colori. Il fluo torna ad imporsi, ma questa volta si mescola ai colori pastello e a quelli basici senza logica alcuna. Gli accessori, come le scarpe, diventano gioco che richiamano ad epoche barocche commiste d'una modernità sorprendente.


Opposto a ciò troviamo Donatella Versace in versione dark rocker. Abbandonati i fiori e le nuances pastello, la prossima stagione Versace è elegante, scura e in pieno stile rock'n'roll. Ancora pajettes, ancora punti di luce metallici e ancora trasparenze; una stagione all'insegna di groupies e dell'eleganza del nero che, generalmente, contraddistingue i freddi inverni.


Quale fra i due stili preferite?

4 commenti:

  1. A me personalmente piace di piu lo stile "rockettaro" ma i gusti son gusti.... :-P

    RispondiElimina
  2. Io adoro l'abito giallo di Galliano!! E' l'unica cosa tra queste che indosserei senza problemi!!! Si Galliano vince per i suoi colori!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm a me lo stile cartoon non convince invece...

      Elimina