lunedì 24 giugno 2013

Il mito del curvy


Finalmente sembra che le modelle "normali" rinominate curvy stiano sempre di più popolando il mondo della moda. Non solo grissini o donne perfette, ma finalmente cosciotti e rotolini indigesti stanno ricoprendo marchi famosi e pubblicità spettacolari. Un appunto sagace, però, va fatto quando in paesi come l'Italia il curvy diventa donna di una certa età che a causa dell'età aumenta di forme (n.d.r. la Clerici che più che "modella curvy" è signora di una certa età) oppure quando vengono deificate le aziende che fanno abiti taglie forti (Elena Mirò ecc) e usano modelle curvy per farlo (e chi altre dovrebbero usare?). In ogni caso lodi su lodi a brand coraggiosi come H&M, Ralph Laurent, Yves Saint Laurent e Yamamay che al di là dell'ideale moderno di perfezione non guardano in faccia niente e nessuno e scelgono di fare la differenza e di rappresentare anche la donna media, quella alle prese con la prova costuma ma pur sempre bellissima. 
Ma ecco un'assaggio delle modelle curvy attive per questa stagione estiva:

Christina Hendricks - Vivienne Westwood Jewels


Kate Winslet - St. John

Beyonce Knowles - H&M

Antonella Clerici - Luisa Viola

Salma Hayek - Campari

Jennie Runk - H&M

Lauren Mckenzie - Elena Mirò

Vanessa Incontrada - Persona

Tanya Gervasi - Yamamay

Robin Lawley - Ralph Lauren

Sophie Dahl - Opium

Voi cosa ne pensate della scelta delle modelle curvy?


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