domenica 18 novembre 2012

Accessoriata

Torniamo a parlare di moda e soprattutto di quest'inverno. Infatti ho compreso finalmente perchè quest'inverno non fanno altro che parlare di "moda salva portafoglio", "tendenze anticrisi" ecc... Grazie ad una giornalista di costume e società del tg2 mi è stato tutto più chiaro. Quest'inverno, come avrete già notato, vanno i capi molto classici, semplici e lineari (diciamo anche quelli che abbiamo tutte e tutti negli armadi) con un'unica piccola differenza, che devono essere accessoriati all'ennesima potenza! Come salvare il portafoglio ed essere alla moda in tempo di crisi? Saper scegliere i giusti accessori con prezzi low cost che impreziosiscono, rinnovano e danno luce al guardaroba dell'anno scorso. Ma ecco i principali protagonisti:

La broche

Oscar de la Renta

Le broche sono quelle bellissime spille in stile barocco che vestono e impreziosiscono soltanto con i loro disegni incastonati e brillanti. Se dovete scegliere un materiale optate per il simil cristallo o il cristallo puro, che è sicuramente la pietra preziosa di questa stagione

Dior

Altro elemento che impreziosisce il look basic e che si trova in vari formati e prezzi è sicuramente la maxicollana. Abbandonate fregi, colori e ricami etnici ed abbracciate colori preziosi (oro, metallo e rame) che s'intersecano e si abbracciano in gincane preziose ed abbondanti.

Chanel

Ogni anno ci interroghiamo sul colore che andrà di moda, quest'anno rinvigorite il vostro armadio di soggetti ed oggetti in metallo. Tutto è concesso dai tacchi delle scarpe agli accessori, dalle clutch alle cinture. Se posso suggerirvi un accessorio low cost ed in tinta con i toni della stagione sceglierei una bella cinta color argento o color oro metallizzato che risalta l'outfit, rispecchia la tendenza e rompe il quotidiano.

Lanvin

Altro soggetto che potete tranquillamente comprare in varie composizioni, materiali, costi e colori sono i guanti lunghi. Tornano e s'impongano su abiti a tre quarti che hanno intasato i nostri armadi fino all'inverno scorso. Anche i tubini con il semplice accessorio day and night prendano nuova luce e nuova forma.

Moschino

Persino i bangles, che ormai sono un accessorio di routine, continuano ad essere un investimento ben fatto. Potete riutilizzare i massicci bangles dell'anno scorso, o nel caso non li avete, scegliere fra i vari modelli borchiati, perlati o costituiti da pietre incastonate. Ovviamente ogni negozio ha i suoi materiali ed i suoi prezzi.


Cavalli

Se eravate convinte che gli occhiali da sole fossero solo un trend estivo eravate rimaste un pò indietro, perchè quest'anno per rivitalizzare il vostro cappotto dell'anno scorso, basta indossare un occhiale con lenti a forma di gatta, spesso e con toni e colori da pop art anni '70. Non v'impaurite se ne trovate tanti anche decorati con disegni in glitter, dato che è un altro must di stagione.

E voi quali accessori preferite fra questi?

1 commento: