giovedì 2 agosto 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Questo fine settimana è stato segnato come bollino rosso per le partenze al mare, pare ci sia il classico esodo estivo. Io purtroppo non farò parte di questa marcia per il mare (anche se questo fine settimana un pò di sole dovrei prenderlo) ma per onorare chi sta preparando valigie e creme solari ho deciso di optare per un look un pò più estivo ed inspirato all'attrice Farrah Fawcett. Attrice americana che tenta da sola la fortuna fin da giovanissima, soprattutto dopo aver vinto diversi concorsi scolastici come regina di bellezza, e salvo qualche piccolo ruolo in televisione non riesce a sfondare. Dovrà ringraziare il neo-marito Lee Majors, grande attore di successo, se riuscirà ad impressionare Hollywood. Infatti il marito sfruttando la sua buona stella, presenterà la moglie ad importanti produttori fra cui il regista delle Charlie's Angels. Sarà proprio questo telefilm a rendere fama alla bellissima Farrah che interpreterà, insieme ad altre due colleghe, una degli splendidi angeli di Charlie. Il telefilm non si pensava potesse riscuotere tanto successo, invece diventò un vero è proprio cult degli anni '70, così come la Fawcett (che fu trasformata anche in Barbie) ed il suo taglio di capelli. La bellissima attrice diventerà anche un'icona di bellezza per i suoi scatti su Playboy e grazie ad un poster che la ritrae in un costume intero rosso che diventa ben presto un best seller fotografico. Nonostante fossero il progetto altre due serie, l'attrice fu costretta a lasciare la scena a causa della gelosia del marito. Questo le costò molto sia in campo monetario (le fu fatta causa per aver abbandonato il set) che di celebrità (molti registi si perirono a chiamarla). Solo grazie a Broadway e al musical riuscì a ritrovare un pò di fama e di coraggio per tornare al piccolo schermo. Dopo il divorzio col marito si accompagnerà ad un altro attore col quale però non si sposerà mai, anche per colpa dei suoi problemi di salute. Le sarà, infatti, diagnosticato un cancro al colon nel 2006 che tenterà in ogni modo e maniera di sconfiggere; purtroppo ogni tentativo risulterà vano e l'artista si spegnerà a giugno del 2009, proprio qualche giorno dopo aver annunciato il suo matrimonio con l'attore Ryan O'Neill.
Artista fresca e sensuale proprio come l'estate e quasi facile da rappresentare se non fosse per il limite del budjet di 100 euro. Ispirandoci proprio al celebre poster che la ritrae in costume direi di iniziare con un bel pezzo intero mare ovviamente rosso (American Eagle, 30euro), che per non lasciarlo scialbo aggiungerei un paio di shorts rossi di tela (H&M, 10euro). Per essere totalmente trendy vi suggerisco di concludere il look con un paio di infradito un pò più rifinite (Accessorize, 25euro).
TOT= 65euro (vi c'entra anche una birra ghiacciata e una partita a calcio balilla al bar sulla spiaggia)
Il consiglio che vi do riguarda ad un'eventuale scelta di accessori e trucchi. Abbandonate tutto, siete al mare!!!! Unica cosa che potete permettervi è un bel paio di occhiali da sole e smalto rosso sulle mani e sui piedi.

FarrahFawcett


Alla prossima settimana e...alla prossima diva.

1 commento: