sabato 21 luglio 2012

La vita ti da dei limoni....fattici un vestito!


Ultima tendenza dell'estate (probabilmente unica che ottiene la mia approvazione nonostante avrei forte imbarazzo ad indossarla con naturalezza) è quella dei vestiti, pantaloni, gonne e magliette con stampe di limoni. Che questa è l'estate del sud Italia, Sicilia in primis, ce lo aveva già annunciato il marchio Dolce&Gabbana che, per la collezione estate 2012, ha proposto abiti e modelli con stampe mediterranee e partenopee. Non a caso sempre gli stilisti hanno fatto sfilare, per la passerella dedicata alla collezione maschile, dei siciliani d.o.c. Addio modelli del nord Europa o della calda America latina, e benvenuti a fornai, pizzaioli e artigiani made in Italy (precisamente dalla Trinacria) nell'età compresa da 20 ai 33 anni.
Quest'oggi con molta ironia, come mio solito, vi presento varie idee di abbigliamento legate al frutto più estivo che ci sia. Già possedere qualcosa giallo limone vi permetterà di essere di tendenza, figuratevi ad indossare direttamente dei caschi di limone o delle fragranze alla limonata.
Americani che taggano le foto di mimose con la parola "limone"


Dal memoriale di mia madre...

La sottile linea fra indossare un limone ed esserlo.

L'acidità del limone...

Cremo di limoncello

Dolce&Gabbana Likes Agrumi di Sicilia

Il limoncello è di Sorrento


Il limone sul pesce

Agrodolce

Limonata....quella coi limoni però.

Grand Soleil


Stella Mc Cartney ha stretto amicizia con limone mediterraneo

Dunque, come siete abituate a fare, scegliete il vostro capo al sapore di limone che preferite, o meglio, che indosserete fiere di essere italiane!

1 commento: