martedì 12 giugno 2012

Pop Corn sul divano


E' finita anche la scuola e orde di adolescenti o infanti vagheggiano senza far nulla dal divano al letto, dal letto al frigo, per ritornare sul divano. In tutto ciò ho deciso di recensirvi due film che potrete auto valutare in avanza tempo, se lavoratori o occupati con esami vari, o in full time se fancazzisti.

LEZIONI DI CIOCCOLATO 2


Se avete visto il primo resterete delusi, se non lo avete visto resterete delusi ugualmente. Per i primi sarà un forte shock vedere sostituito il professionale Neri Marcoré, dal più caciarone Vincenzo Salemme; e non solo tutte le certezze amorose e lavorative con cui ci avevano lasciati col primo film si annullano e diventano fragile eco di qualcosa che pare sognato dallo spettatore. Chi comunque non aveva visto il precedente film, si ritroverà davanti ad un abbozzo di recitazione, di trama e intrigo, dove il cioccolato è una ripetizione più che una lezione.

AMICI, AMANTI E...




Dal riassunto della trama, dal trailer e dalle premesse dei risultati su botteghino sembrava un film di cui nessuno poteva farne a meno, o meglio, doveva assolutamente vedere per dare un senso alla propria esistenza. Personalmente se prima riuscivo a motivare la mia esistenza adesso mi sfugge. Un film scontato, irreale e persino patetico dove Natalie Portman perde la sua aurea da diva conquistata con gli ultimi successi al cinema, e dove Ashton Kutcher sottolinea la sua area immatura da eterno bambino che non ha tempo d'impegnarsi in cose serie. Da vedere solo se rimettano Antonella Clerici in prima serata!

1 commento:

  1. Magari il secondo fosse solo una versione sbiadita di Amici di Letto...è proprio una cagata planetaria

    RispondiElimina