venerdì 8 giugno 2012

Novità gustose dal congelatore (3/3)


L'ultima parte dedicata alle golose novità del mondo dei gelati è, come promesso, ciò che propone il marchio Nestlè (Motta, Sanson, Nero Perugina ecc). Iniziamo con un classico del settore, il gelato in vaschetta, o meglio la Cremeria che aggiunge due nuovi sapori al proprio menù: stracciatella e cacao, e nocciola. Altra sorprendente novità da gustare al cucchiaio sono le coppe di yogurt alla fragola.


Delude il settore cornetti, che se non fosse per i Vortici Perugina (formato cono del più famoso gelato in vaschetta) non presenterebbero alcuna modifica. Mentre si muove il settore gelati biscotto e ghiaccioli presentando i Fortunello, una falsa copia del fratello Cucciolone; e l'Optimus un conglomerato di coloranti ghiacciati.


A grandi linee ed idee va il settore dei gelati in stecco che rinnova il concetto del Maxibon (gelato di punta del marchio Motta), facendocelo gustare a cremino. Dopo il successo ricevuto nel proporre gelati celebri del marchio dell'estate scorsa, quest'anno viene riesumato il classico cremino e reso maxi. Ma i veri protagonisti del settore, anche in questo caso, sono i gelati a marchio Nero Perugina, che hanno veramente fatto impazzire la clientela, tanto da farceli apprezzare anche al gusto di pistacchio, frutti di bosco, panna e cocco.

Anche per quest'ultima parte, come le precedenti dedicate al marchio Sammontana ed Algida, vi domando di scegliere uno fra questi gelati basandovi solamente sulla gola.

1 commento: