mercoledì 13 giugno 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Per la rubrica dedicata alle dive, seguendo le orme della scorsa settimana ho deciso di raccontarvi in un budget al massimo di 100euro, la stella australiana Olivia Newton John.
Noi la conosciamo soprattutto come la protagonista di Grease, musical che effettivamente l'ha resa popolare in tutto il mondo, ma al di là di ciò vanta una grandissima carriera musicale. Già prima del musical di successo, che dopo, si presenterà come cantante country e registrerà diversi successi. Negli anni '70 sarà un'assidua vincitrice di Grammy's Award e molti suoi dischi diventeranno di platino. Artista che riesce a cavalcare tutte le tendenze passando dal coutry alla disco, fino al soul ed al più commerciale pop. Una vita esemplare senza grandi turbamenti amorosi o di problemi d'alcohol o quant'altro, ma il destino ha in serbo una tragedia pure per lei. Purtroppo negli anni '90 si troverà a combattere il male più grande, un tumore, che le sarà diagnosticato al seno. Dopo interventi e cure varie, tornerà più raggiante di prima ed, anzi, la triste esperienza la trasformerà in bellissime canzoni per dare la forza a chi come lei si trova ad affrontare questa difficilissima prova. Aiuti umanitari e note dolcissime saranno il risultato di questi suoi ultimi sforzi che la porteranno ad essere un idolo indiscusso; anche i più giovani ne potranno riscoprire il successo anche tramite la sua partecipazione ad una puntata del telefilm Glee dove interpreta se stessa.
Per suggerirvi un look ispirato a lei mi sono, a mia volta, ispirata al suo outfit di maggior successo, quello della scena finale di Grease che ho composto con un chiodo di pelle con borchie nero (H&M, 25euro), un paio di leggings in simil pelle neri (Mango, 30euro) ed una fascia nera elastica (Tally Weijil, 8euro). Ai piedi ho pensato ad un paio di plateau neri lucidi con suola in sughero (Tally Weijil, 30 euro).
Tot= 93euro, spero solo che il resto non lo usiate per le sigarette!!!
Il consiglio che vi lascio con questo look riguarda al trucco ed al parrucco. A meno che non siate invitate ad un party anni '50 non vi consiglio di ricorrere al classico capello riccio con tanto di rossetto rosso, ma provate a personalizzare l'outfit con accessori a piacimento, giusto per estrarlo dal suo contesto "greasiano".



Olivia Newton John

Olivia Newton John di lula6 


Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

2 commenti:

  1. Mamma mia lei era magra asserpentata in Grease, c'aveva un fisico!!Cmq molto molto bellina...e il look è perfetto....Ciao panatacollant!!*.*

    RispondiElimina
  2. Lei ERA molto bellina a parer mio la s'è rovinata negli anni...

    RispondiElimina