giovedì 19 aprile 2012

Ciò che si può o che non si può mangiare.


In Francia sono state proibite le vendite di alcuni prodotti che da noi non si trovano solamente ai supermercati, bensì nei bar. Penserete che non è assolutamente possibile, ma invece vi è mai capitato di imbattervi nei prodotti 4 Salti in padella da bar? Bhe in Francia non sono commerciabili perchè il consumatore non è a coscienza delle condizioni di mantenimento del surgelato. Chiaro è che in qualsiasi ristorante ecc avranno prodotti surgelati di cui ignoriamo provenienza ecc, ma il marchio Findus, in quanto acquistabile anche ad un classico reparto frigo, ha precisato determinate norme al consumatore, che deve rispettare in qualsiasi realtà. Diciamo che i bar dovrebbero garantire prodotti freschi ed in bella vista, come un banco frigo, e dunque nel vendere primi più o meno surgelati farebbero una sorta di frode al consumatore. Non sapendo se sono troppo cavillosi i francesi o bonari gli italiani, vi sconsiglio di avvicinarvi a questi prodotti:


Ma non pensiate che i francesi siano tanto meglio di noi, in fatto di controlli al consumatore, perchè l'Italia vanta il primato europeo per divieti d'importazione. Tantissimi prodotti non si trovano sul territorio italiano, nonostante spopolino una volta varcato il confine. Ci tengo a precisare che non viene fatto per cattiveria o quant'altro, ma per tutela al consumatore in fatto di rispetto di norme e della qualità dei prodotti. Non credete a tutta questa premura? Vi mettereste mai in corpo il brodo di pollo solubile della Lipton? Grazie Italia!!!


2 commenti:

  1. :OOOOOO ma che schifo il brodo solubile!!ma che è ?????? :OOOOOOOO
    Comunque...devo ammettere...con molta molta vergogna...che io.... I 4 SALTI IN PADELLA AL BAR LI HO PRESI!!!Ero al mare, avevo molta fame....SCUSATEMIII!!:DDDD però erano boni quei ravioli panna e prosciutto....eheh!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahha m piace che lo giustifichi dicendo che "avevi molta fame"

    RispondiElimina