giovedì 22 marzo 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Ormai questa nuova rubrica si può dire più che avviata! E anche questa settimana vi do le dritte per copiare una grande diva del passato con un budget che non supera le 100 euro. La seconda diva più importante e famosa d'America è sicuramente Audrey Hepburn che con grazia ed eleganza ha insegnato a tutte come e soprattutto fare colazione, o meglio, indigestione di stile. Personalmente la trovo molto più bella della collega Monroe, anche per la sua vita privata mai legata a scandali da borghese arricchita, ma sempre limitati all'ambiente quotidiano: una semplice donna innamorata di un uomo più grande di lei che desiderava avere un figlio più di qualsiasi riconoscimento alla carriera. Triste morte anche la sua, che la vede morire di tumore, una malattia tutt'ora incurabile che l'ha condannata anche per le sigarette fumate, che, come un accessorio d'alta moda, l'accompagnavano in tutte le pellicole in cui recitava.
Vi consiglio di emularla attraverso il look che l'ha resa un'icona senza tempo, stiamo parlando del tubino nero (Zara, 20euro) del film Colazione da Tiffany, diventato anche un must per i gioielli dell'omonimo marchio. Io li ho riassunti in due pezzi di bigiotteria con una collana si perle (Bijoux Brigitte, 5euro) ed un diadema (Bijoux Brigitte, 5euro), che consiglio di accompagnare a guanti neri lunghi (Mango, 15euro) e ad un paio di ballerine nere rigorosamente a punta (H&M, 15euro).
TOT: 60euro...Avevamo detto che la cifra non doveva essere 100euro spaccate, è un budget che può oscillare, meglio se al ribasso come in questo caso, e nessuno vi vieta di spendere il restante per perfezionare il look con occhiali da sole formato Ray Ban neri o un paio di orecchini in cristallo.
Il suggerimento che vi lascio è il classico, ovvero di utilizzare solo calze color carne sotto al tubino e di truccarvi veramente poco, evitate rossetti e ombretti invasivi. Un tocco di mascara, fondotinta e lucidalabbra colore neutro è l'ideale per assomigliare ancora di più alla diva.
Audrey Hepburn

Audrey Hepburn di lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva.

2 commenti:

  1. IO CREDO DI AMARLA!!!!!E' SEMPLICEMENTE PERFETTA!La donna che spero di diventare da grande, magari con qualche chilo in più, perchè lei era veramente magra!:DD
    MA E' SEMPLICEMENTE PERFETTA!
    E il suo look divino...anche low cost!*.*

    RispondiElimina