giovedì 22 marzo 2012

Mi ritorna in mente....borsa come sei!


Finirete per pensare che ho una fissa per le borse (a parte che è vero), non potevo passare sopra all'ultima arrivata nel clan delle Must Bag! Non stiamo parlando della favolosa valigetta Chanel che ho postato in apertura, ma di un'altra storica maison e di un suo pezzo forte. In una vecchia conversazione vi ho mostrato tutte le It Bag per la primavera/estate, e dove trovarne qualche fratello in versione low cost. Come avrete notato la maggior parte dei modelli che vi ho presentato sono celebri, datati e che fanno parte della storia della maison d'appartenenza, e che tornano imponendosi anche sulle nuove generazioni.
La postino di Gucci, Kelly Bag o Birkin di Hermes, il rinomato secchiello Louis Vuitton e l'intramontabile purse Chanel diventano i modelli cui riferirsi in assoluto per questa nuova stagione. Che le compriate colorati, in tele moderne o con stampe originali, queste sono le borse assolutamente da avere.
Fra queste, comunque me ne era sfuggita una sempre uscita dalla fanteria Gucci: la nuova 1970's, conosciuta come la vecchia Heritage.


Già nel 1970 diventò un accessorio d'alta moda che compariva in braccio alle più alte stelle del mondo cinematografico. Abbiamo visto come Hermes e Gucci con la sua postino avessero trovato in Grace Kelly la loro bags' muse, mentre Chanel s'ispirava a dive come Marlene Dietrich e Catherine Deneuve e Louis Vuitton a donne del calibro di Lily Pons. Accanto a queste va messa un'altra versione di Gucci, quella a tracolla in pelle, che fu tanto amata da Sofia Loren, che ne diventò degno testimone.

 
Volando nell'era moderna vediamo come alcune beniamine di questo secolo avessero capito l'importanza della bag anche senza quest'articolo e ci stiamo riferendo ad attrici come Jessica Alba e Olivia Wilde o a sorelle di future regine, come Pippa Middleton.


2 commenti:

  1. ahahahahahahahahah!Mi garbano troppo i titoli che dai!Comunque questa borsa non mi convince tantissimo!!Quella più bella è il modello verde di Jessica Alba, che con quel colore sicuramente la rende particolarissima!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace di più verde in finto coccodrillo!!!

    RispondiElimina