venerdì 2 marzo 2012

Coco Vintage


Se siete appassionate del telefilm Pretty Little Liars, come lo sono io del resto, avrete avuto sicuramente modo di apprezzare gli orecchini del personaggio di Hanna. La fortuna dell'attrice Ashley Benson, infatti, è stata quella di indossare dei gioiellli speciali della collezione Chanel Vintage. Questi pezzi straordinari ricoprono tutte le necessità femminili, come le collane:

Il progetto nasce dal pubblico e dall'interesse sempre maggiore verso i prodotti vintage. Il mercato domanda vintage? E Chanel ripropone alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della maison, in chiave totalmente moderna, non obbligandoci ad andare a rovistare nell'armadio delle nonne, ma conducendoci in gioiellerie del presente, con pezzi legati al passato, come questi favolosi braccialetti:


Se chiedete alle vostre nonne, perchè queste collezioni risalgono al primo dopo guerra, all'epoca usava avere soltanto parure, ovvero abbinamenti, prestabiliti dallo stilista stesso, con tanto di collana, orecchini e braccialetto. Indossarli tutti assieme non era simbolo di pacchianità, ma di benessere economico, ed è per questo che ci vengono riproposte persino le parure:


Ma il vero pezzo forte della collezione, come avrete capito dal mio incipit, sono gli orecchini. Dei veri e propri lussi agli orecchi che piacevano tanto anche a Madame Coco. La stilista, si racconta, che non indossasse grandi abiti firmati o tutto ciò che vendeva, lei si accontentava del basilare nel suo guardaroba personale, ma non le mancavano mai collane di perle ed orecchini con le CC che l'hanno resa eterna:

Un ulteriore lusso che si è tolta la maison, dopo aver visto il successo della collezione fra le più giovani, è stato quello d'invecchiare anche le borse che allestivano le vetrine. Abbandonati colori accesi e accenti moderni, le borse fanno un salto fra i colori ed i modelli che hanno fatto la storia della firma:

E se avete proprio bisogno di qualche sapore moderno, accontentatevi degli occhiali da sole della stessa linea, o del portacellulare creato a calco delle borse:


2 commenti:

  1. MA E' UN PARADISO PER GLI OCCHI!!!Ma soprattuto conoscendoti è il tuo paradiso!Già ti vedo con le buccoline a bottone Chanel!!

    RispondiElimina
  2. Io ho sognato di essere in mezzo a tutto ciò...tipo American Dream

    RispondiElimina