venerdì 2 marzo 2012

Pop Corn sul divano


La settimana degli Oscar non poteva non essere conclusa con un post dedicato al cinema... Ed ecco due film che vi consiglio. Premetto che non sono da Oscar, ma meritano considerazione.


ALPHA DOG:


Apparte merita anche solo per la presenza di Justin Timberlake (che non è marginale), ma è anche un film molto accattivante, sorprendente e con un finale del tutto inaspettato. Tutti gi attori, emergenti fra l'altro, riescono a consolidare il pubblico passando dall'amore all'odio, dalla ragione al torto e dalla paura alla risata. Un cocktail di emozioni che non vi lasceranno delusi.


IL GIORNO IN PIù:


Purtroppo agli Oscar è difficile vedere molti film italiani, siamo più bravi a vincere premi marginali come per le scenografie, le doppiature o per il cameraman più bono. Se esistesse una piccola vetrina made in Italy, uno fra i candidati (non ho la pretesa di dire che sarebbe il vincitore) di sicuro sarebbe stato Fabio Volo ed il suo romanzo, che si riveste in formato cinematografico per l'occasione, Un giorno in più. Chi, come me, ha letto il libro farà difficoltà a riconoscere la trama, ma in ogni caso è una bellissima proiezione tricolore.

2 commenti:

  1. Io ho visto oslo il secondo..con te..e m'è garbato parecchio..perchè mi garba moltissimo lui!!
    Il primo però m'intriga, credo che gli butterò un occhio..
    MA IL CAMERAMAN BONO DOV'E'???CHI E'?:D°°°°

    RispondiElimina