lunedì 1 agosto 2011

Cara Mukki ti scrivo


Cara Mukki latte di Firenze,
ho deciso di scriverti perchè mi deve spiegare se l'errore è dell'azienda o del supermercato che vende il vostro latto. La questione è semplice: latte a lunga conservazione del Mugello con la scadenza al 1° agosto 2011, aperto in data 29 luglio 2011 risulta SCADUTO.
Precisamente era ricotta, aveva assunto il colore giallastro e l'odore non smentiva.
Ovviamente si può essere indotti che non sia stato conservato con premura da me, ma più che metterlo in frigorifero?! Oppure la mucca da cui è stato munto, era particolarmente emotiva e quindi il suo latte necessita di una cella frigorifera con tanto di musica chillout?!
Queste sono le cose che ti fanno incacchiare, non perchè rischi di fare colazione senza latte, quello è il minimo, ma noi italiani ci sentiamo veramente presi per il fondo schiena.
A fronte dei rincari che ci sono stati (e tre litri di latte ti costano 8 euro) e delle accuse fatte dai media che noi italiani sprechiamo troppo, mi sembra veramente un'offesa. Non solo personale a me, o a chi ha ricevuto la medesima sorpresa, ma anche a chi di fame ci muore!
Ripeto, la colpa non so se vostra o del supermercato Coop de Le Piagge a Firenze; ma questo non giustifica che sarebbe l'ora d'iniziare a fare le cose sul serio in Italia.

Ecco cosa vorrei dire alla Mukki latte che mi ha fatto proprio una bella sorpresa: buttare via un'intero cartone di latte appena aperto. Mi chiedo, ma adesso non è più conveniente fare colazione direttamente con la ricotta? Almeno più che ricotta, diventerà ri ri ri ricotta.

2 commenti:

  1. Io alla Coop comprai il formaggio che scadeva dopo una settimana e lo trovai bellin bellino ammuffito!YEEEEAHHHHH!!!
    Certo, la mukki è un azienda piuttosto seria, per cui il minimo è stare attenti!il loro punto di forza è il latte fresco!O.o
    Mi sa che devono cambiare strategia!!!!!!Cmq ricotta e creali è risaputo essere un piatto forte della colazione toscana!

    RispondiElimina
  2. Per non parlare dei biscotti inzuppati nella ricotta...mmmm

    RispondiElimina