martedì 2 agosto 2011

Nothing as My BFF


Si definisce sociopatico chi ha difficoltà a farsi nuove amicizie. Paris Hilton ha problemi a trovarsi una BFF (best friend forever). Paris Hilton è sociopatica.
Questa semplice deduzione sillogistica mi serve per parlare del tarlo di tipo sociale che affligge l'ereditiera più famosa al mondo. La ragazza si è inserita molto bene nella mondanità di tutto lo star system, ma il suo problema è che le sue amiche sono fuochi di paglia. Conosce tanta gente, avrà sempre qualcuno con cui uscire e sarà ben accetta in ogni compagnia di ogni parte del globo, ma non ha una BFF.
In realtà non è sempre stato così, dalle origini del suo successo, è sempre stata ricordata in coppia con Nicole Richie, con la quale ha fatto anche 5 serie di un reality show chiamato A Simple Life, dove le due star s'impegnavano in impieghi e attività da "persone comuni". Purtroppo questa amicizia non andò a buon fine, in quanto si dice che la Richie, ad un party, abbia mostrato un video sexy e privato della Hilton, e questo, nonostante il celebre film porno A Night in Paris (di cui se n'è presa dovuti proventi), l'ha fatta molto arrabbiare! Le due si sono "riconciliate", ma non sono state più viste vicine come prima, Nicole a riguardo commenta "Eravamo ottime amiche fin dall'infanzia, ma adesso siamo cresciute, e in modi diversi".


Durante l'assenza della Richie, Paris Hilton si era messa alla ricerca di un'altra BFF e la trovò in Britney Spears. Le due uscivano ogni sera ed andavano per locali, e in tanti danno la colpa proprio alla bionda ereditiera del periodo noir della cantante. Fatto sta che diventò celebre il taglio del cesario della Spears, le loro foto postate su internet e i look da finta bad girl della Britta (con tutto il rispetto ma era veramente oscena, sembrava mamma e figlia a passeggio, e poi la Spears era molto impacciata nel ruolo della sexy star disinibita). Proprio lo sbando della cantante rovinò l'amicizia, poichè la Hilton si dissociò all'immagine della Spears che stavano plasmando i media.


Di nuovo un buco nell'acqua per Paris, che decide di buttarsi fra le braccia di Avril Lavigne (sempre cantante ma più giovane e senza figli rispetto a Britney Spears). Le due vengono avvistate per un lungo periodo assieme, ma il rapporto diventa problematico quando la popstar inizia a parlare di matrimoni, famiglia e bambini. Paris inizia, infatti, a distanziarsi anche da lei commentando su una rivista americana così "Avril Lavigne l'adoro, è una persona fantastica. Ma non è divertente come si presenta nei suoi video".


A questo punto la plurimiliardaria non poteva che sfruttare il suo successo per trovare la sua best friend. Diventa la produttrice di un reality show, atto a trovare in America la sua migliore amica Paris Hilton's Best Friend. Programma di Mtv che si è garantito una seconda stagione (visto la scarsa affinità con la nuova amica), una versione inglese, Paris Hilton's British Best Friend, e una indiana, Paris Hilton's Dubai BFF. Purtroppo anche i reality show hanno portato scarsi risultati ed allora si è accontentata di frequentare, ovviamente gli uomini (ne cambia uno al giorno) e sua sorella Nicole Hilton, che si è scoperta mondana come la secondogenita.


La povera ragazza ha girato mari e monti, paesi occidentali ed orientali, upper east side e città della Louisiana, ragazze alte, basse, magre e robuste, ma non è ancora riuscita a trovare la sua BFF. Questo fino a pochi giorni fa, in cui ha dichiarato di aver effettivamente trovato la sua BFF. Pensate un pò, l'aveva praticamente sotto casa, anzi sotto mano e sotto il naso. Stiamo parlando di Linday Lohan con la quale aveva nutrito una buona conoscenza e le due si piacevano ma non erano mai andate oltre. La Lohan, finite le sue pratiche giudiziarie e dopo essersi riscoperta etero, ha deciso di ridarsi alla bella vita (come se non lo avesse mai fatto), presentandosi come la BFF di Paris Hilton. Ed entrambe sembrano soddisfatte, contente e rimborsate!


L'amicizia c'è chi dice dovrebbe essere spontanea, fine a se stessa e coltivata, ma questo succede solo fra i comuni mortali, in quanto Paris Hilton alle ragazze che partecipavano allo show faceva tanti tipi di domande, dove la più cruciale era "T'intreresso più io o il mio successo?". E come se Dio chiedesse ad ogni discepolo "Preghi per un posto in Paradiso o per il gusto di farlo?"

1 commento: