sabato 11 gennaio 2014

I wanna be a diva but ... c'è crisi!


Rieccoci a discorrere di moda e a discorrere di dive, questa settimana parliamo di Nada Malanimo e del suo stile che proverò ad imitare con un outfit con budget massimo di 100 euro. La cantante nasce a Gabbro (Rosignano Marittimo) e fin da giovane si mostra sempre incuriosita e affascinata dal mondo musicale (non a caso suo padre è clarinettista), ma il successo lo ottiene a quindici anni con la partecipazione a San Remo del '69 con la celebre canzone Ma che freddo fa. La canzone le dà subito popolarità in tutta Italia, Spagna e Giappone. Dopo un paio di canzoni di successo inferiore nel '71 si ripropone al Festival di San Remo con Il cuore è uno zingaro e va. Nel decennio che va dagli anni '70 agli '80 Nada incontra un nuovo genere musicale: la canzone impegnata, che l'accompagnerà e la farà crescere notevolmente come artista. Infatti la sua musica da allora verterà sempre per essere ascoltata ed apprezzata da un pubblico di nicchia e ricomparirà su grandi schermi per grandi eventi solo per partecipare a qualche Festival di San Remo che nel 2009 col concerto Amiche per l'Abruzzo. L'artista ha avuto modo di sperimentare anche il versante cinematografico interpretando diverse parti in film e sceneggiati (uno fra tutti quello dedicato ad Anna Frank dove interpretava la protagonista), e persino in interpretazioni teatrali per opere di successo firmate Dario Fo. Possiamo dunque dire che è stata un'attrice molto impegnata e come tale necessita di un outfit un pò da figlia dei fiori che è! Tanto per cominciare il look deve essere assolutamente composto da jeans sbiaditi e assolutamente non skinny (Etsy, 34,50 euro), ai quali abbinare una camicia a quadri (H&M, 12,90 euro) e un cardigan in stile peruviane (H&M, 25 euro).
Tot= 72,40 euro (col resto andate a caccia di occasioni per i saldi)
Il consiglio che vi lascio riguarda il trucco ed il parrucco... essendo un look un pò hipster/hippy evitate abbellimenti con capelli tirati su e trucco da vamp! Natural is better!
Nada

Nada by lula6

Alla prossima settimana e... alla prossima diva!!

2 commenti:

  1. Che Carina Nadaaaaaaa!!a me piace tantissimo!!! e il tuo look è super azzeccato!!Adoro il maglione, brava...as usual!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei, in quegli anni, era proprio glam

      Elimina