lunedì 30 dicembre 2013

Il capo d'anno (You should wear it! Special edition)


Io odio il Capodanno e i miei cari (o chi mi conosce bene) lo sa... Ogni anno la gente isterica entra in crisi con la canonica fobia del "non-fare-nulla-per-capodanno". Odiosa notte in cui è necessario fare più tardi delle altre (anche a costo di addormentarsi intorno alle 4 del mattino sul divano di un amico), in cui tutto costa magicamente il doppio ed il triplo e in cui è matematico che non ti diverti. Una volta superato lo stress da Capodanno si entra in una nuova fase ansiolitica: Cosa mi metto? Proprio in queste situazioni ci vorrebbe una Carla Gozzi come best friend che ti dice cosa mettere e cosa no...invece resti tu, il tuo armadio e la tua percezione del freddo oltre la norma. Quando avrai superato anche quella fase, vai tranquilla che c'è il caro e buon vecchio Carlo Conti pronto a fare il conto alla rovescia.
Dopo questa piccola digressione sulla serata più brutta dell'anno, vi presento cosa si dovrebbero mettere talune star nella notte delle notti secondo me!!!


L'attrice Naomi Watts, nota per la sua eleganza in stile charlestone, è senza dubbio perfetta in un lungo abito nero con scollo provocante. Indosso a lei si può stare sicuri che non scapperebbe nulla e che soprattutto quest'abito tendenzialmente sexy risulterebbe a dir poco elegante e quasi d'haute couture.


Una cantante un pò più etnica e boho come M.I.A. apprezzerebbe e valorizzerebbe sicuramente un pezzo lungo con stampe e forme psichedeliche. Colori caldi mischiati ed uniti a colori freddi, come la personalità spumeggiante dell'artista che può permettersi di andare anche ad un gran galà con un abito etnico.


Anche la solare Kate Hudson è nota per amare capi e vestiti bio e tendenti allo stile etnico, e difatti ho pensato a lei appena ho visto questo dress a strati. Stoffe, colori e disegni s'intersecano quasi a disegnare e definire il vestito che indossato ad una festa di Capodanno sulla spiaggia risulterà perfetto (e sono quasi certa che l'attrice, residente a Los Angeles, lo festeggerà così!).


La splendida Nicole Richie merita un lungo elegante che metta in risalto il suo bellissimo volto. Ecco come un vestito nero in simil vestaglia di seta (impreziosito da candide rose rosse) diventa quasi l'evento della serata. Le poche forme dell'artista non fanno altro che ingraziare l'abito e renderlo pari ad un gioiello.

Un vestito con un colore non facile da portare sta benissimo alle donne con tratti definiti e non troppo dolci, insomma ad una bellezza particolare come Lea Michele. Il colletto già impreziosito del vestito, rende il vostro lavoro ancora più facile in quanto altri gioielli sembrerebbero inutili o ridondanti.


Amy Adams può ringraziare i suoi capelli su tinta rossa, perchè la rendono perfetta anche per colori imbarazzanti o tristi come il verde oliva. Una bellezza rossa (dunque con pelle ed occhi chiari) può librare in stoffe leggere e dai colori più strambi, scoprendo gamme infinite di colori forme.


Sicuramente un abito che si chiude al collo e lascia la schiena libera è un abito da principesse, ecco perchè lo vedrei bene a Nina Dobrev. La bella attrice, col suo portamento regale, sembra nata per stare in abiti lunghi, femminili e da cerimonia. Più complessi sono da indossare, portare e vestire, più sono adatti a donne come la Dobrev.


Una volta che una pantera come Angelina Jolie depone l'ascia da guerra, non può altro che tirar fuori il suo lato più materno e naturale. Ecco perchè l'attrice, ormai passata nella fase adulta della vita, la vedrei bene indossare un abito in stile '50 imbevuto di candidi fiori. Un lungo che non sta bene a tutte, ma che su una donna con la "D" maiuscola sta benissimo!!


Ad Elizabeth Banks, dati i suoi tratti cristallini e cristallizzati nel tempo, vedrei bene un vestito candido e gioiello. Un corpetto imbevuto di pajettes su una morbida gonna color panna, eleveranno al massimo la bellezza dell'attrice donandole un successo assicurato.


Alla ruggente e trasgressiva Rihanna vedrei bene un abito che mixa il bon ton femmineo (dato dal taglio poco scollato dell'abito) alla natura animale e tribale della stampa. Un gioco particolare che imbevuto di sapienti e vistosi gioielli in oro, garantiranno high performances e stile all'infinito.

Secondo voi questi accoppiamenti sono calzanti? Voi quale indossereste fra questi vestiti? E cosa mettete per il vostro Capodanno?

2 commenti:

  1. ma che begli abitiiiiiii! super calzanti e trovo azzeccatissime soprattutto la watts, la Hudson, la michele e la stupenda amy Adams!! Complimenti!!!! io indosserei quello della Adams appunto con una bella collana...magri quella che mi è stata regalata da qualcuno dalla tunisia...eheheheeh!! Per il mio capodanno però, essendo stata a casa x una cena ho optato per una camicina abito un po' anni 70 e stivaletto!! e begli orecchini...semplice ma cmq a festa!! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvia son contenta che ti sian piaciuti questi abbinamenti

      Elimina