sabato 16 novembre 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Era diverse settimane che non vi dilettavo con le dive d'altri tempi e per recuperare il tempo perduto ho scelto una signora diva: Olivia Hussey. L'attrice nasce in argentina dall'allora celebrità nazionale Andrés Osuna (celebre cantante di di opera e tango argentino) e da madre inglese che porterà sia Olivia che il fratello nella Gran Bretagna. Sarà proprio in Inghilterra, precisamente alla Drama School, che la giovane Hussey, sempre sotto guida della madre, inizierà i suoi studi di recitazione. Proprio appena uscita dalla scuola riuscì ad interpretare la parte di protagonista in una interpretazione drammatica del romanzo Gli anni fulgenti di Miss Brodie, e fu durante la prima del recital che il regista Zeffirelli la notò e la rese la celebrtà che è adesso. Franco Zeffirelli, dopo aver visto 500 ragazze, scelse la giovane ed inesperta Hussey per interpretare Giulietta nel suo epico Romeo e Giulietta. Il successo del film andò a pari passo con quello dell'artista che le permise di vincere un Golden Globe, 2 Oscar e un David di Donatello. Ha recitato in oltre 40 film nella sua carriera ma sarà la sua interpretazione di Giulietta a rimanere epica. Zeffirelli, qualche anno dopo, la volle nella parte di Maria nel suo Gesù di Nazareth, giustificando questa scelta così "E' una donna bellissima, naturalmente bellissima!". Infatti la Hussey era famosa anche per truccarsi veramente poco prima di andare in scena. Attualmente si contano tre matrimoni nella vita dell'attrice e tutti con personalità artistiche come la sua. La sua ultima apparizione è stata televisiva, nel telefilm dedicato a Madre Teresa di Calcutta. Per vestirsi come l'artista nella fase giovane e con un budget massimo di 100 euro, si deve sicuramente fare un passo indietro nel tempo e nella semplicità. Vi consiglio di iniziare con una gonna di pelle plissettata (H&M, 15euro) da abbinare ad una semplice camicia bianca (OVS, 12 euro). Una volta creato l'outfit di base questo va accessoriato con una giacca nera aperta (H&M, 30 euro) ed un berretto rosso (Accessorize, 34 euro).
Tot= 91 euro (col resto noleggiate qualche film di Zeffirelli)
Il consiglio che vi lascio riguarda i capelli...li avete corti? Scegliete qualche altro outfit. Sono ricci e indomabili? Prendete ispirazione da qualche altra diva. Sono lisci, lunghi e persino scuri? Rischiate di essere scambiate per la diva.

OliviaHussey

OliviaHussey di lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

2 commenti:

  1. bella lei, come mi garbava quel romeo e giulietta a me!!!!si si!! ottima scelta anche per l'outfit!!!mi piace tantissimo!!!!e coi capelli lisci mi sa che mi starebbe...ma difficilmente sarei scambiata per lei!!! O.o

    RispondiElimina