sabato 3 agosto 2013

Pop Corn sul divano


Ho avuto nuovamente il piacere di vedere dei film, nonostante le svariate gite fuori porta ecc ed ecco dunque le mie recensioni in merito...

SUPER MARIO BROS


Io ed il mio ragazzo, giusto per metterci d'accordo nella scelta dei film, abbiamo adottato il metodo del: una volta lo scelgo io, una volta lo scegli te. Vi lascio indovinare a chi toccasse. Brutto come la fame nel mondo è a dir poco, perchè siamo davanti ad un film stupido, poco serio e pieno di clichée italiani...insomma veramente un brutto ricordo degli anni 80.

EDUCAZIONE SIBERIANA


Anche questo è un regalo che ho fatto per amore: sapevo che il film interessava molto al mio ragazzo ed ho deciso, una volta che l'ho visto in programmazione ad un cinema all'aperto, di portarcelo, cedendo così la mia priorità sulla scelta dei film. Abitudini di coppia a parte questo film è proprio bello. Un film che racconta, senza troppa violenza gratuita, della Siberia, della sua gente e dei suoi clan. Una storia nella storia, che non solo rende perfettamente l'idea della piccola comunità che da niente si ritrova a convivere con grattacieli e musiche occidentali; ma che racconta anche di un'amicizia forgiata e costretta dalle scelte del singolo individuo. Un film tatuaggio che a colpi d'inchiostro racconta la difficile opposizione fra la tradizione ed il suo rispetto, e la sregolatezza e la curiosità del nuovo.

1 commento: