lunedì 27 maggio 2013

Pop corn sul divano


Con tanta gioia sono a dirvi che Pop Corn sul divano torna ad essere un post normalissimo dove recensisco film via via che vedo...svestito dalla posizione di rubrica ecco gli ultimi film che ho visto:

The Great Gatsby


Figuriamoci se mi perdevo un kolossal del genere. Un bellissimo film, assolutamente da vedere anche solo per i costumi (firmati Prada), per le canzoni charleston in versione rap e per la signora interpretazione di Leonardo Di Caprio. Un film che sarà sicuramente ricordato nella storia del cinema nonostante alcuni appunti da fare: lei, Casey Mulligan, è una cagna a recitare e tra l'altro non riesce a rappresentare, a parer mio, il personaggio dolce, malizioso e contorto di Daisy (anzi la trasforma in una patetica riccona piagnucolosa); la regia dà un pò il mal di mare (continui e repentini, anche troppo, cambi di scena da provocare la nausea) e decisamente lungo!!! Insomma un bel film...ma sicuramente con i suoi nei.

Viva l'Italia


Questo film, come quasi tutti i film italiani, alla carta si presentava benissimo: un politico che perde il controllo dei freni inibitori ed inizia a dire tutto ciò che gli passa per la testa, senza filtri e senza rigiri di parole; ma la resa è mediocre. In Italia non riusciamo a scavalcare la comicità sessista, la caratterizzazione dei personaggi e la bassezza delle battute. Diciamo che è il solito film simpatico, che ti fa fare due risate e che finisce bene.
PS= Raul Bova è bello quanto tu vuoi...ma a recitare è proprio un cane!

1 commento:

  1. No fraintendermi...non che non mi garbi The Great Gatsby, ma unn'è nenache, a parer mio, il film del secolo!!!

    RispondiElimina