domenica 26 maggio 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!!


La diva di questa settimana, nonostante il ricco contributo che ho offerto al mondo del red carpet con gli appuntamenti dedicati al Festiva di Cannes, non ha avuto a che fare con grandi red carpet....stiamo infatti parlando di Betty Grable. La dolcissima biondina d'America è senza dubbio la prima pin up del cinema (se si conta la sua amica Marilyn Monroe come attrice/diva hollywoodiana). Dei suoi primi anni di nascita si sa veramente poco, ma fin da giovanissima era caratterizzata da una leggendaria bellezza. Anche lei, a conoscenza della sua bellezza, decise giovanissima di diventare un volto celebre. Le sue prime apparizioni furono tutte caratterizzate da balletti e musical dove sgambettava (da qui il suo celebre soprannome: le gambe). Tanto popolari divennero quelle gambe che le sue miniature diventarono "simbolo" per migliaia di militari americani che, dalla prima guerra mondiale alla guerra in Corea, portarono le immagini della bella Grable negli zainetti e nei cruscotti. Non era solo un celebre soggetto da guardare, in quanto anche le sue partecipazioni cinematografiche furono veramente tante; negli anni '50 si allontanò dal cinema e si avvicinò al musical di Broadway partecipando ad importanti messe in sceme come Bulli e pupe. Tornerà al cinema solo nel '53 per interpretare il film di successo Come sposare un milionario con le colleghe Marilyn Monroe e Lauren Bacall. Nella sua vita privata ebbe due nozze celebri e soltanto dal secondo matrimonio ebbe due figlie. Anche quest'artista morì giovane a causa di un cancro che la stroncò a soli 56 anni. Ma veniamo al succo della rubrica: raccontare lo stile della star con un budget massimo di 100euro e per farlo, nonostante il tempo avverso, utilizzerò il fascino da pin up in costume che caratterizzava l'artista. Tanto per cominciare suggerisco una mutanda burlesque a tinta unita (Topshop, 20euro), al quale abbinare un top colorato e in stile anni '50 (Riverisland, 8euro), il tutto ovviamente corredato da un paio di zeppe coloratissime (OVS, 24euro).
Tot= 52euro (il rest mettetevelo da parte per quest'estate...)
Il consiglio che vi lascio riguarda l'acconciatura ed il make up...sono d'obbligo i capelli raccolti ed un lucidalabbra che riprende il colore del vostro top.

BettyGrable

BettyGrable by lula6 

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!!


2 commenti:

  1. uh uh carinaaaaa lei!!!!!!sembra tenerissima, e con una vita abbastanza normale via!!!!!il look creato da te..................ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!!*.*

    RispondiElimina
  2. Anche a me lei ispira simpatia!

    RispondiElimina