sabato 18 maggio 2013

Impara l'arte e mettila...addosso!


Finalmente la moda e l'arte hanno capito di poter andare a spasso insieme. Entrambe espressioni del bello, della cultura moderna e della creatività dell'essere umano; dunque un matrimonio perfetto che, come si può vedere da alcune fra le ultime collezioni, si trasforma in originalità partorita dal classico patrimonio artistico di cui vantiamo.

(Agatha Ruiz de la Prada s'inspira a Salvador Dalì)

(Ecco come Dior reinterpreta alcuni disegni di Andy Warhol)

(Sempre Dior e sempre ispirato da Andy Warhol)

(Anche Pepe Jeans si lascia ispirare da Andy Wharol)

(Ancora Andy Warhol ma questa volta per Versace)

(Le Converse si rivestono di pop art con Lichtenstein)

(Una tela di Matisse diventa un abito per Yves Saint Laurent)

(Anche Mondrian diventa moda per Yves Saint Laurent)

(Figuriamoci se anche Monet non ispirasse i grandi stilisti come SportMax)

(L'arte manieristica di Picaso ripresa da Jill Sanders)

(Il richiamo di Van Gogh in Rodarte è palese a tutti)


(Ancora Rodarte e dunque ancora Van Gogh)

Vi piacciono questi richiami moda-arte? Qual'è il vostro preferito? Quale pittore indossereste volentieri? E con quale tela?

2 commenti:

  1. Ma fai sempre questi post super interessanti mi pare di leggere vanity fair!!!!!*.* Allora allora, trovo che siano tutti molto belli, proprio per l'idea, ma Dalì, van gogh e monet sono un po' impegnativi da indossare!:DD sembri un souvenir del museo d'Orsay o della National gallery se esci vestito così!Diciamo che la pop art aiuta molto....e io sono una fan di Lichtenstein, a Madrid sono rimasta folgorata dai suoi quadri che in realtà sono enormi!!!!!!
    quindi il mio preferito sono le scarpe converse!!!*.* Se dovessi però indossare un dipinto onorerei la mia città con un abito ispirato alla primavera del botticelli!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io credo che l'arte moderna sia più "vestibile" anche se una bella t-shirt con scritto "Ceci n'est pas une pipe" la indosserei molto volentieri ;)

    RispondiElimina