domenica 31 marzo 2013

Pop Corn sul divano


Finchè non troverò maggiore tempo per ideare una nuova rubrica i miei suggerimenti cineastici tornano come appuntamento settimanale. Ed in questo giorno di Pasqua, satolli di cibo e spaparanzati sul divano, ecco cosa vi consiglio di guardare e non.

HOTEL TRANSYLVANIA


Un film d'animazione simpatico ed innovativo, dove i protagonisti sono i mostri impauriti dagli uomini. Un modo nuovo e divertente d'invertire i ruoli con colore, azione e animazione simpatica e arguta. Bellissimo anche il doppiaggio italiano del conte Dracula che, con tanto di accento russo, impaurisce e spartisce ordini nel suo albergo per mostri in vacanza.

IL PRINCIPE ABUSIVO:


Finalmente ad Alessandro Siani viene dato un ruolo magistrale all'interno di un film. La sua simpatia era ormai nota a tutti all'interno del mondo del cinema italiano ma, che potesse rendere umoristico anche una trama classica e ormai obsoleta non poteva essere così scontato: una principessa che punta ad innamorarsi di un povero (in questo caso un tamarro napoletano) per avere più notorietà e che, alla fine, se ne innamora per davvero. Un intrigo piuttosto scontato che grazie alla presenza mai sgraziata di Siani e del suo umorismo partenopeo, si trasforma in un capolavoro italico.

2 commenti:

  1. ooooh ma bada via allora li vdo, perchè ero indecisa ma mi intrigavano tutti e due!!!!!poi siani è un po' bono vero?!?!?!peccato che io rido tanto, ma oso perchè non lo capisco quando parla!!!prorpio come troisi..mi faceva spisciare, ma nn ci capivo una mazza!!

    RispondiElimina
  2. Mmmmm a me un garba proprio troppo Siani...ma ero quasi sicura che a te sarebbe garbato!

    RispondiElimina