domenica 31 marzo 2013

Ardue selezione da H&M


Che il brand low cost H&M fatturi milioni di milioni l'anno presumo non sia una novità per nessuno e quindi spero non sia altrettanto bizzarro pensare che ci sia molta cura e passione anche nella scelta dei modelli per il brand. Modelli non in senso di prototipi alla vendita, ma vere e proprie icone su stampe e cartelloni pubblicitari!! E la storia d'amore fra il marchio svedese e le icone di stile inizia nel lontano 2011, quando la modella brasiliana Gisele Bundchen viene pagata una fortuna per pubblicizzare la collezione primavera estate del brand.


Si vede che la bella modella costò veramente cara all'azienda perchè per rivedere qualcuno di noto si deve aspettare il 2012 che ci regala il cartellone pubblicitario formato maxi di David Beckham che, non solo per la nostra gioia pubblicizza l'intimo H&M, ma firma anche una collezione di boxer tutta sua...insomma ci fa sognare che, regalando un paio di quei boxer siglati dal calciatore, anche il nostro ragazzo si trasformi magicamente nel sexy calciatore inglese.


Poi iniziò anche il periodo in cui H&M dava un piccolo spazio a stilisti emergenti e/o di fama mondiale per creare mini collezioni low cost. Una bella vetrina che è stata ben sfruttata anche da artisti non proprio noti per il loro savoir faire d'ago e filo. L'esempio più lampante è quello di Lana del Rey in quanto la cantante (a differenza delle colleghe Kiley Minogue e Madonna) c'ha messo anche il suo bel faccino.


Una fra le partecipazioni più recenti, però, resta quella della francese Laetitia Castà che a dicembre, proprio mentre si moriva di freddo, a deciso di spogliarsi per indossare l'intimo di H&M. Era tanto che non si vedeva in giro, la modella francese, e probabilmente proprio questo fatto ci fa dubitare della sua presenza sul cartellone (sicuramente almeno una volta fissando la pubblicità avete pensato o è photoshoppata all'ennesima potenza o non è lei!)


Il brand è noto anche per impegnarsi in battaglie sociali, da ricordare le campagne contro l'Aids, e oggi cavalcando l'immagine della cantante Vanessa Paradis mostra il suo lato eco friendly: abiti prodotti con materiali naturali e rispettando la natura. Insomma un volto impegnativo, come quello della francesina ormai diventata anche una ex celebre, per una causa impegnata.


Nel futuro prossimo, estate 2013, H&M ha deciso di appoggiarsi ad un'altra diva della muica: Beyonce che, con le sue forme generose, interrompe notevolmente le classiche bellezze filoformi a cui siamo abituate!!


E prossimamente quale altra artista internazionale vorreste vedere rappresentare il brand?

2 commenti:

  1. ah ma che carinoooo!!!!!mi piace lo sai che io amo H&M, cioè come AMIAMO, mi ricordo ancora l'inaugurazione!!!!:DDDD
    Il prossimo che voglio, ma già beyonce mi ha reso felice sono shakira per costumi (nn so se lo ha già fatto però!)
    mila kunis o emma stone che io trovo siano bellissimeee!!!!e incarnano bene il look h&m!!!!!!!
    ma sai ganzo anche una colezione tipo LUCY HALE ASHLEY BENSON per DIVIDED, la roba un po' più squatterona di h&m???

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  2. Ganza Shakira...una gipsy collection!!!
    Io proporrei anche qualcosa di rivoluzionario del tipo: Monica Cruz (ex icona di Mango) vestita in H&M

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