sabato 2 febbraio 2013

Pop Corn sul divano


Dato che le previsioni per oggi e domani hanno messo pioggia, nel caso in cui decideste di restare in casa...vi consiglio di seguire i miei consigli cinematografici per non passare un week end di vera e propria cacca.

UN'IMPRESA DA DIO:


Questa rubrica serve proprio per evitare come la peste film del genere. Mi sono imbattuta in questo film guidata dal fatto che fosse dei realizzatori di Una settimana da Dio (che mi è piaciuto veramente tanto); ma questa volta non siamo davanti ad un cataclisma epico, ma bensì un vero e proprio epico cataclisma. Brutto come la fame nel mondo, stupido come non mai e decisamente noioso e fatto male. Insomma da NON vedere manco sotto tortura.

THE BLUES BROTHERS:


Lo so, faccio schifo, ancora non lo avevo visto. Però ho rimediato e mi sono velocemente aggiunta ai cori di lodi e glorie verso questa perla di musical. Bellissime le interpretazioni di Ray Charles e Aretha Franklin per non parlare della quotidianità e normalità delle scene, delle comparse e dei costumi scelti. Insomma un favoloso dipinto, tra l'altro apprezzabile anche adesso perchè comunque attualissimo, della Chicago anni '70.

1 commento: