lunedì 25 febbraio 2013

Il mio governo

Se potessi scegliere il mio governo, visto che tra poche ore scopriremo chi ci governerà nel prossimo futuro, basandomi magari sui grandi personaggi dei telefilm...il mio governo sarebbe così composto (e con gli eventuali perchè):

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


Will Shulster, il professore del telefilm Glee, sarebbe l'uomo ideale, democratico, di bella presenza e senza dubbio motivante e motivato. Aperto di mente, all'avanguardia e motivato a cambiare sempre in meglio la sua posizione e quella degli altri.

MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE


Jessica Day, la simpatica protagonista del telefilm New Girl sarebbe sicuramente la scelta migliore in ambito istruzione. giovane, con esperienza in materia (è insegnante), pronta ad ascoltare ogni singola voce e sempre disposta per il prossimo.

MINISTRO DELL'ECONOMIA


Il nostro uomo in ambito economia sarebbe senza dubbio Barney Stinson di How I Met Your Mother ed il fatto che in sei stagioni di serie tv sia riuscito a mantenere segreto il suo lavoro (anche ai suoi migliori amici) nonostante sia legale e remunerativo, a parer mio, è senza dubbio un ottimo biglietto da visita.

MINISTRO DELLA SALUTE


Ho scelto Sheldon Cooper del telefilm The Big Bang Theory perchè credo sia il più adatto in assoluto in questo ruolo. Un pò per la sua ampia conoscenza delle scienze mediche e un pò per la sua ipocondria sarebbe sicuramente molto prolisso nei controlli sanitari e nel prevenire eventuali epidemie.

IL MINISTRO DELLE PARI OPPORTUNITà


La bella Erin Silver di 90210 sarebbe il giusto peperoncino della fazione politica. Il suo carisma e la sua tenacia che dimostra nelle guerre che porta avanti, sarebbero il giusto movente per il ruolo che le ho assegnato.

E voi come chiamereste un partito così assortito? Lo votereste?

1 commento: