martedì 8 gennaio 2013

Pop Corn sul divano


Molti di voi sono già rientrati a lavoro dunque alla sera non sanno come occuparsi senza però tardare l'orario. La soluzione cinema o film a casa è sempre la migliore ed ecco due mie personalissime recensioni.

LOVE ACTUALLY:


Spinta dal clima festivo e dall'imminente Epifania, mi sono vista questo film sempre consigliato sotto le feste. Se posso dire la mia è estremamente sopravvalutato: di natalizio non ha ben nulla (a parte qualche alberello addobbato sullo sfondo), molte storie sono tirate via e gran parte degli attori e delle attrici sono veramente brutti. Fossi stato il regista avrei fatto solo due film  per privilegiare le due uniche storie degne di nota: la comica ascesa natalizia della una rockstar fallita, la love story fra il primo ministro e la propria cameriera. Per il resto casca nel banale, nel frettoloso o nell'umorismo inglese che proprio non riesco a capire.

RALPH SPACCATUTTO:


Ancora nelle sale cinematografiche il capolavoro Disney Ralph Spaccatutto. Un film veramente innovativo, simpatico e vintage che riscopre, da voce e da vita ai personaggi più celebri dei videogames. Una storia avventurosa che tocca tutti i tipi di giochi elettronici, dai più semplici a quelli di guerra più articolati. La trama non è raccontabile, dato che è sensata e costruita proprio per stare all'interno della pellicola. Insomma una bella uscita cinematografica.


1 commento: