domenica 28 ottobre 2012

Mamme supereroi


Il nuovo millennio ha portato anche un nuovo assetto famigliare, il più celebre nucleo di madre+padre=figli è piano piano venuto a sostituirsi con nuovi esempi di famiglia. Tra questi ne troviamo uno singolare e decisamente modello esemplare contro i maschilisti incalliti e le donne fragili che non credono nelle loro capacità: le mamme single.
Hollywood è piena di esempi di donne che, una volta partorito, riescono a crescere figli/e da sole e lo fanno in modo egregio, affettuoso e persino senza recar danno alla loro carriera di dive dello showbiz.


Halle Berry è il primo esempio che vi presento; parliamo anche qua di una donna con una carriera brillante, un sex simbol indiscusso che si è trovata fra pannolini e biberon tutta sola; ed è comunque riuscita ad eseguire il tutto egregiamente e senza privare coccole e affetto dovuto alla piccola.


Altra madre felicemente scompagnata è January Jones che, a differenza della collega precedentemente citata, si è trovata sola praticamente appena uscita dalla sala parto. Anche lei ha scelto di non ripiegare su uomini-manichino per aiutarla con le prime poppate, ma si è tirata su le maniche senza dimenticare neanche una battuta del telefilm Mad man.


Con Sandra Bullock ci troviamo davanti ad un esempio ancora diverso, poichè una volta single, tradita e lasciata ha deciso di adottare un figlio. Non dovete pensare che sia solo un barattolo di Nutella con le gambine mozze, cioè un modo per alleviare le pene d'amore perchè l'attrice ha più volte spiegato che avere un figlio era il suo sogno e ad oggi, in solitudine, era l'unica soluzione.


Un'altra mamma che si troverà ad affrontare l'adolescenza di una ciurma innominata di figli è la modella tedesca Heidi Klum che riesce egregiamente a far tutto. Una macchina con un motore che solo la terra germanica poteva fabbricare.


Una delle nuove mamme single in circolo è Katie Holmes che una volta lasciato il marito visionario è riuscita a respirare, riacquistare una certa figura fisica e persino fare la madre alla dolce e viziata Suri che prima era intoccabile ed immacolata.


Un'altra mamma guerriera è Ashley Simpson che giovanissima si è ritrovata con la fede al dito, un bimbo in grembo e le carte per il divorzio in mano. Tutto in brevissimo tempo. Povero cucciolo pensate? Ma anche povera mamma che non ha dovuto soltanto metabolizzare un tradimento, ma anche che adesso pupù e rigurgitini son tutti suoi.


Ma la mamma più eroina in assoluto, a parer mio, è Michelle Williams, poichè non ha dovuto fronteggiare soltanto il binomio maternità e carriera da sola, ma persino spiegare la morte del padre, Heath Ledger, a sua figlia. Fino ad ora ha fatto tutto da sola, soltanto adesso, ha accettato nel suo piccolo quadretto famigliare una presenza maschile, l'attore Jason Segel, che sicuramente avrà dovuto superare un test difficilissimo per entrare in questo affettuoso e perfetto circolo privato.

E secondo voi un figlio può crescere bene anche solo con la mamma?

2 commenti:

  1. Che tenerissimo questo post!! Cmq un figlio che cresce soLO CON LA MAMMA, avrà sicuramente un po' di difficoltà in più rispetto agli altri, ma io sono fiduciosa della grandezza e della bravura di tante donne che sanno rimboccarsi le maniche, e quando hanno un bambino hanno talmente tanto amore da dargli che ce la fanno anche da sole. In alcuni casi anzi, meglio sole che male accompagnate (vedi sandra bullock, poerina 10 anni con uno che l'ha tradita anche con la cassiera della coop fra poco!) Anche io però, trovo dolcissima la Michelle Williams (tra l'altro la bambina è SPUTATA IDENTICA A HEAT LEDGER, ha la stessa identica faccia di suo padre!!) e trovo dolcissimo Jason segel, sn sicura che l'ha conquistate (tutte e due) con un sacco di risate!!! *.* Se poi questemadri, riescono a trovare uomini così...tanto meglio per loro! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io credo che Jason e Michelle formino una delle coppie più dolci di Hollywood

    RispondiElimina