venerdì 5 ottobre 2012

Gli orecchini sono a girl best friend!


Dopo un'estate di braccialetti si riaffaccia l'inverno e questa pare sia la stagione degli orecchini! E allora bucatevi le orecchie, se non lo avete già fatto, e armatevi di farfalline...la regola è una sola, scegliete il modello che preferite e cercate la versione più economica e conveniente per le vostre tasche. Volete qualche indicazione?


Potete provare ad emulare il pendente in oro giallo e bianco a spirale di Emma Stone, con un doppio filo color rame ed argento di Accessorize a soli 15,90 euro. L'effetto armonico al volto è lo stesso e persino la corposità del pendente che tende a farsi notare.


Se preferite la scelta a cerchio fatta dalla modella Anja Rubik potete optare fra due modelli di Colors&Beauty. La modella ha indosso un orecchino tondo (non sono veri e propri cerchi che passano dal lobo) e fatti con una lavorazione vitrea rossa e bianca. Molto simili ma con un'alternanza di pietre blu e turchesi a soli 7,50 euro sono la prima soluzione conveniente che vi suggerisco, sennò, sempre nel solito negozio, potete acquistare degli orecchini a goccia con pietre multicolor e con base rossa. Il prezzo resta invariato fra i due modelli ma la colorazione varia eccome.


Le amanti dei cerchi come Miley Cyrus è giusto che siano informate che quest'inverno sono tornati di moda ma molto pacchiani. L'idea del ghetto vince su tutto: devono essere maxi, meglio se color oro e sicuramente ben accessoriati. E figuratevi se la sezione accessori della Guess non ci proponesse qualcosa di allettante a 59euro.


Con 9,95euro da Bijoux Brigitte potete provare a essere come Jessica Alba su un red carpet, o avere almeno la sensazione di avere i suoi bellissimi pendenti di diamanti che le cadono dalle orecchie. Un bellissimo effetto che può essere riprodotto anche da pietre meno valorose (e meno pesanti).


Restando da Bijoux Brigitte, ma cambiando quasi completamente modello di pendente, possiamo trovare altre valide soluzioni o sostituzioni. Sicuramente la pioggia di opali a goccia di Sarah Marshall varranno una fortuna, basta vedere le bellissime conchiglie in oro bianco e cristalli che li sorreggono, ma spendendo solo 5,95euro possiamo rendere l'idea, con dei pendenti con pietre blu a goccia.


La modella Irina Sheik non dura molta fatica di normale, ad attirare gli sguardi della gente, figuriamoci con dei pendenti come i suoi. Massicci e che incrociano una base in oro bianco ad una in oro giallo, il tutto accompagnato da cristalli molto piccoli e lucenti. Non so per certo se il modello di un pendente a 3,95euro di Tally Weijil, che alterna fili color rame a quelli color argento, sia inspirato a quello indosso alla modella russa...ma posso assicurarvi che si avvicina molto.


Dicono che il colore di quest'inverno sia il verde menta, e a quanto pare la nostra Bianca Balti si è armata ben bene. I suoi orecchini pendenti con tre pietre (alternando quelle verdi a quella bianca) è sicuramente un prezioso molto prezioso. Il valore dell'oggetto ce lo fanno pensare la miriade di diamanti pregiati che fanno da corolla alle pietre sostegno del gioiello. Sicuramente H&M non può offrirvi lo stesso risultato, anche perchè stiamo parlando di sole 19,90euro, ma il pendente verde a doppia pietra adornato di cristalli luccicanti, sa il fatto suo.


La bellissima Ana Beatriz Barros ha scelto un modello di orecchino ben poco riproducibile. Una  bellissima madre perla avvolta da due serpenti in  cristalli blu e avorio che vanno a costituire la forma dell'orecchino e ad impreziosire la pietra al suo interno. Soltanto la Breil si avvicina un pò all'idea dell'acciaio dal cuore di perla e i suoi Shell, a 68euro, sono un investimento molto vantaggioso.


Personalmente trovo divina la scelta fatta da Rosie Huntington Whitely, un bellissimo pendente in tre pitre color cameo sorrette da una perla color ambra, il tutto sostenuto da uno scheletro in oro. Non sarà altrettanto prezioso e rifinito il bijoux di Stroilli Oro, ma sicuramente molto ricercato e somigliante per le lamine in resina a forma di pendente su scheletro placcato in oro a 22,90euro.


Se vi piace più il genere rock, come Dianne Agron, e dunque vi schierate per le pietre nere coi tagli appuntiti ed aggressivi potete fare grandi acquisti da Mango dove la nuova collezioni di orecchini da bigiotteria è praticamente invasa dalle pietre nere. Potete scegliere pendenti più importanti a 29,90euro o, se è il vostro primo paio d'orecchini neri, potete cominciare con un modello più soft a 9,90euro.

E a voi quale tipologia piace di più?


1 commento: