lunedì 2 luglio 2012

Young IT Girls


Ci sembrerà assurdo ma se prima rincorrevamo gli anni che crescevano, sperando di vederli aumentare velocemente, ad oggi, essere giovani è un privilegio.
Non solo perchè ci lamentavamo di compiti in classe ed interrogazioni ma, il morso del lavoro, lo abbiamo provato tutti e sappiamo che è più doloroso. Questa inversione stilistica si è iniziata a notare in primis dal mondo della moda che, a discapito di pur giovani e belle modelle, ricercava nuova modelle giovanissime! Questa tendenza alla giovinetta bella e mondana si è ben presto riflessa nel mondo musicale, non sto a citarvi tutte le stelle nascenti del mondo Disney che già a 15 anni si sentono trentenni in carriera; fino approdare al cinema.
Va detto che se nel mondo della moda è impercettibile (quando scopri l'età di alcune modelle ci rimani male, trucco e parrucco le fa sembrare molto più grandi), se in quello musicale c'è d'avere paura, quello del cinema è il settore dove si è visto il risultato massimo di questa inflessione. Dunque giovani e basta? No, hanno in comune un innato senso per lo stile e già a 13/14 anni insegnano a colleghe adulte ed emancipate come vestirsi. 
Con questo post, anche se le abbiamo già conosciute, ho deciso di presentarvi le 10 It Young Girl che preferisco:
1-Chloe Moretz (15 anni, film famosi Hugo Cabret, Kickass e Dark Shadows)
2-Elle Fanning (14 anni, film famosi Lo Schiaccianoci, Somewhere e La mia vita è uno zoo)
3-Elizabeth Olsen (23 anni film famosi Silent House, La fuga di Martha e a breve nelle sale Liberal Arts con Zac Efron)
4-Lily Collins (23 anni, film famosi Biancaneve, Priest e Abduction-Riprenditi la tua vita)
5-Ashley Benson (23 anni, protagonista del telefilm Pretty Little Liars e a breve in Springs Breakers)
6-Miranda Cosgrove (19 anni, protagonista nel telefilm Drack&Josh, School of Rock e ha già fatto ben due album musicali)
7-Shailene Woodley (21 anni, protagonista del telefilm La vita segreta di una teenager americana e attrice in Paradiso Amaro)
8-Zoey Deutch (18 anni, l'abbiamo vista nei telefilm Ringer e La vita favolosa di Deck)
9-Victoria Justice (19 anni, l'abbiamo vista nei telefilm Zoey101, Victorius e nel film Spectacular!)
10-Kat Dennings (26 anni, protagonista del telefilm 2Broke Girls e dei film Thor e Nata per vincere)


E voi quali fra queste eroine vi piacciono di più? Quali conoscete? Preferite le icone del passato, più adulte, o queste nuove leve di Hollywood?

1 commento: