sabato 28 luglio 2012

Il cinema di Lancome


La maison di cosmesi francese Lancome si è data ai film. Onde evitare false interpretazioni di questa espressione, ci tengo a parlarvi dei nuovi spot della fabbrica dei trucchi. L'azienda parigina ha deciso di rinnovarsi e farsi amare più di prima in tutto il mondo, anche perchè con la crisi che incorre uno dei primi settori a risentirne è proprio la profumeria, dunque vendere diventa obbligatorio. Per battere gli altri sulla linea era necessario rinnovare il brand, rimasto un pò marginale e rilegato alle creme per il viso, e importanti agenti pubblicitari, a parer mio, sono riusciti nell'intento con addirittura una doppietta.
Il primo successo risale allo scorso febbraio, quando la Lancome lancia le sue nuove tredici sfumature di rossetti in un modo tutt'altro che consono. E' bastato un video in stile anni '80, una canzone orecchiabile e maliziosa e labbra truccate a pieno schermo, per innescare una gran voglia di rossetto a noi femminucce!!!



Un mesetto fa, invece, è uscito il film che ha fatto maggiormente parlare di sé (e che a parer mio poteva essere geniale come idea ma nel risultato non è niente di che), quello con la modella Daria Werbowy e il cartoon di Betty Boop. Il film ha anche un nome Star Eyes che indica il mascara che dovrebbe pubblicizzare (anche perchè non si capisce molto bene che stiamo parlando di un mascara) che va sotto il nome di Hypnose Star. A parer mio hanno speso un capitale fra diritti, colori, luci, musiche ecc per un risultato mediocre e che non mira assolutamente al prodotto...



A voi piacciono? E soprattutto....Secondo voi un cartone che prende vita e due labbra psichedeliche possono veramente aumentare le vendite di un prodotto?

1 commento: