venerdì 6 luglio 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Bette Davis è la diva settimanale che vi consiglio di emulare con un budget che non supera le 100 euro. Difficilmente è associata l'immagine dell'attrice come modello, anche perchè siamo davanti ad un'artista che ha incontrato diverse difficoltà per ascendere al successo, proprio per la sua prestanza fisica ritenuta non idonea. La sua infanzia la passa in collegio, luogo dove imparerà l'amore e la dedizione per le arti sceniche, che la porteranno ben presto ad iscriversi a prestigiose scuole di recitazione. Non fu così facile passare dalla scuola al successo, un esempio lampante fu il rifiuto del regista Samuel Goldwyn che la definì "troppo brutta" per scritturarla nei suoi film. Ma il suo talento non tardò ad essere notato dal magnate cinematografico James Warner che le disse "Hai il fascino di Stanlio ed Ollio messi insieme, ma ti prendo per il tuo talento". Per 18 lunghi anni, con tanto di due Oscar e diversi premi alla carriera collaborò per la major americana, fin quando non decise di tornare al teatro. La svolta di carriera non le portò bene perchè finì nel dimenticatoio (tanto da essere scartata per il film Via col vento); fin quando non tornò sul grande schermo con una pellicola epicale: Eva contro Eva. Recitò fino all'anno precedente alla sua morte, 1989, anno in cui ricevette anche un premio alla carriera come attrice...e questo dimostra che la bellezza passa, ma il talento resta!
Ardua e dura anche questa impresa, ma credo che con una longuette sfasata a pois (Mango, 16euro) ed una camicetta senza maniche e con colletto ricamato (Mango, 39euro) siamo già a buon punto. Per ritoccare ancora meglio il look basta aggiungere un berretto classico di lana in maglia (Accessorize, 22 euro), giusto per dare un tocco retrò, ed una porchette con chiusura a clap (TopShop, 24euro).
Tot= 101 euro...diamo colpa allo spread per l'euro in più!
Il consiglio che vi lascio questa settimana riguarda la scelta delle tinte. Nel mio collage ho suggerito tinte sul blu a contrasto col colore cipria, voi siete libere di scegliere gli accostamenti cromatici che volete, ma vi suggerisco di privilegiare le sfumature scelte da me, per dare una personalità vintage al vostro outfit.


BetteDavis

BetteDavis by lula6 


Alla prossima settimana e alla prossima diva...

1 commento:

  1. Però ti consiglio d'indossarlo a miglior stagione...rischi di perdere i capelli con questo caldo!!!

    RispondiElimina