giovedì 7 giugno 2012

Novità gustose dal congelatore (2/3)


Proprio ieri vi ho mostrato quali novità, l'azienda Algida, ha messo a disposizione per gli amanti dei gelati. Come promesso oggi è il turno di un marco italiano molto apprezzato, ed originario proprio della mia regione, la Toscana. Stiamo chiaramente parlando della Sammontana e delle sue novità in fatto di gelati per l'estate 2012.
Partendo dal più classico dei suoi classici, il barattolino, possiamo vedere come muta forma (adesso sono acquistabili anche i mini-barattolini) e sapori (tante gustose novità come alla crema e caramello o al gusto noce).


Il marchio si rinnova anche nei dessert da ristorante proponendo la torta gelato ai pinoli. Per gli amanti dei classici, si ripropone il calippo, non come ghiacciolo ma bensì come gustoso mix di vaniglia e mou conosciuto anche con il nome di CicaBum.

Gli appassionati dei gelati in stecco saranno soddisfatti da due novità molto diverse fra loro, da una parte il brand ripropone il gelato Intrigo con un gusto nuovo e semplicissimo: al latte. Dopo aver assaggiato misture e gusti variegati si va a riscoprire l'origine dei sapori, della stessa parrocchia, infatti, sono anche gli Stecchi Cremolati latte-menta, latte-mandorla e latte-liquirizia.

Completamente opposti a questa tendenza sono altri due gelati su stecco: i nuovi gusti freschi della sezione Mix (inaugurata l'anno scorso col ghiacciolo al gusto mojito), che allevia la calura estiva con fresche addentate al sapore di daiquiri e pina colada. Aggressivi anche gli stecchi al gusto caffè, i CaféGlacé , che si preannunciano la novità più elettrizzante dell'estate.

Molto dulcis e molto infundus, passiamo alla sezione coni che delude a livello di quantità e qualità, in quanto è stata registrata un'unica novità: una rivisitazione del cornetto di successo del marchio. Il Croccantino, infatti, si fa gustare anche al gianduia.

Anche di questa seconda parte golosa che indaga le novità di gelati previste per quest'estate, vi chiedo di scegliere il gelato Sammontana fra questi che vi obbligate a mangiare prima della fine dell'estate.

1 commento: