martedì 1 maggio 2012

Pop Corn sul divano


Per la festa dei lavoratori, e ne approfitto anche per farvi i migliori auguri, vi suggerisco e recensisco due film che ho visto ultimamente e che vi possono aiutare a trascorrere questa giornata piovosa!
Iniziamo con l'ipotesi che possiate andare al cinema...


To Rome with love:


Ve lo consiglio giusto perchè uno dei registi più importanti d'Italia ha parlato di noi, in quanto italiani, e ha deciso di arruolare Roberto Benigni nel suo cast. Il film, come tutte le pellicole firmate Woody Allen, suona strano e contorto, ironico ma irreale e innovativo, nonostante anche lui cada nel tranello del cliché italiano-porco di natura. Io non amo il cinema firmato dal regista, troppo stravagante, dotato di un'ironia troppo inglese e perchè s'è capito che ti garba Penelope Cruz, ma anche basta. In ogni caso il film va visto, anche perchè Roberto Benigni sa rendere incantevole anche un bidone della spazzatura.

Se siete in casa procuratevi...
Amici di letto:


Per passare un lieto pomeriggio procuratevi in qualsiasi modo questa pellicola e morirete dalle risate. Una coppia scelta a pennello (che una volta arrivati ai titoli di coda del film vi augurate soltanto che tra i due, anche nella vita reale, nasca a breve una relazione). Mila Kunis e Justin Timberlake, dimostrano come sia impossibile accompagnarsi sotto le coperte senza sentimenti, e come sia ancora più difficile ammettere che è così. Un modo tutto nuovo di vedere l'amore, partendo dal sesso e dall'ironia mai volgare della sceneggiatura.


2 commenti:

  1. Allora allora, il primo oramai sn curiosa di vederlo!!Neanche io amo Woody Allen, ma Midnight in Paris è una vera chicca, ben lontana da tutti i film che ho visto suoi, per cui mi ispira pure questo un po'!!Mentre il secondo l'ho visto E' BELLINO UN MARE!Mi sn divertita pur'io a vederlo!!Lui poi è bravo e bono, e lei è incantevole!!!!si si!

    RispondiElimina
  2. Il secondo è entrato nella lista dei miei best of!

    RispondiElimina