mercoledì 2 maggio 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Visto che siamo davanti alle ultime pioggie prima dell'arrivo del caldo e della stagione del sole, ho deciso di presentarvi l'ultima diva (con budget massimo di 100euro) con un look un pò più pesante. Vi presento Greta Garbo, na diva che, rispetto a quelle viste fin'ora, appartiene ad un cinema lontano, quasi remoto per i nostri tempi: il cinema muto. Rispolverato un pò dal film premio Oscar The Artist, tornano le icone silenti, ma dagli sguardi espressivi, e che delle pellicole ne facevano arte. La Garbo è la massima rappresentante del genere cinematografico, in quanto i suoi sguardi sono stati i più emblematici mai esistiti, poiché come una Gioconda in movimento, rendeva dubbia pure la sua sessualità. Della sua identità ermafrodite ne ha fatto uno stile di vita, poiché la Garbo lo ha riflesso pure nei suoi look, talmente classici da renderla un signore.
Passiamo adesso ai miei suggerimenti per assomigliarle almeno un pò, che partono da pantaloni skinny neri (OVS, 19euro) meglio se di tela e non di jeans, da indossare con una camicia bianca classica (H&M, 12euro) ed un cardigan nero con ampio scollo (H&M, 15euro). Quello che caratterizzerà di più questo look saranno gli accessori, come un classico cappello grigio a tesa larga (TopShop, 50euro) ed un fiocco nero da mettere al collo sotto il colletto della camicia (Promode, 15euro).
TOT= 111euro (Però Greta Garbo ne vale tutti...)
Il consiglio che vi do per questa diva, riguarda i colori...il bianco ed il nero non sono ottimali per la stagione, o alle volte neanche i preferiti di molti guardaroba. Ma per rappresentare una diva del cinema in bianco/nero e muto, cercate di fare uno strappo alla regola ed indossare queste tinte primarie.


GretaGarbo

GretaGarbo by lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

2 commenti:

  1. Bellooooooo!!!*.* Io adoro le dive di quegli anni!!*.* Mi piace assai anche questo look un po' a ometto, ma sempre raffrinato e di buon gusto, si si!!!Voglio assolutamente...QUEL CAPPELLO!

    RispondiElimina
  2. Te pareva che non notasse il cappello???

    RispondiElimina