domenica 13 maggio 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Per questa grigia giornata ho deciso di proporvi una diva del cinema in bianco e nero da emulare. Spero che la maggior parte di voi sappia associare il volto della foto sopra al nome di Ava Gardner o, in caso contrario, si incuriosiscano a riguardo. Un tassello del grande mosaico del cinema, un'artista che non ha mai interpretato ruoli di seconda mano o che non la vedessero come femme fatale della pellicola, ed una donna che col suo sorriso malizioso ha fatto imbarazzare milioni di uomini. Tanti sono cascati ai suoi piedi sia sugli svariati set dei suoi film che nella sua vita privata, quella dietro la cinepresa. Celebre il suo matrimonio con un'altra perla dell'epoca, Frank Sinatra, e ancora più chiacchierato il suo divorzio dallo stesso a favore del latin lover italiano Walter Chiari. Come ogni diva che si rispetta ha il suo scheletro nell'armadio segnato dall'alcohol e da un incidente avuto durante una corrida che le costò la deformazione di una guancia.
Per valorizzare l'anima nera di questa pantera del cinema ho pensato ad un look basic ma molto accessoriato che può andare bene in diverse occasioni e che, soprattutto, rientra in un budget di 100 euro. Iniziamo dalla colonna dell'abbinamento: l'abito nero (Oviesse, 35euro) che è meglio sceglierlo trinato con fodera per dare un tocco d'anticato all'insieme. A questo avrei pensato di aggiungerci una blusa nera (H&M, 15euro) ed un cappello a tesa larga sempre nero (Tally Weijil, 12euro). Per completare il look, che così può sembrare da funerale, possiamo aggiungere alla nostra giacchetta una spilla a forma di fiore (Zara, 9,90euro).
TOT: 71,90euro (a quel punto potete anche passare da un fioraio a fare un regalo per la vostra mamma).
Il consiglio che vi do riguarda il trucco, infatti vi consiglio di completare il tutto con una base di fondotinta chiaro, un rossetto rosso di tipo lucido e un tocco di mascara nero sugli occhi.


AvaGardner

AvaGardner by lula6


Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

2 commenti:

  1. Brutta lei..si si!!:DDD
    Ovviamente commento ironico. per dire che era veramente bella e sensuale!!!!C'è poco da fare...
    M garba garba e rigarba assai il vestitino nero!

    RispondiElimina