lunedì 14 maggio 2012

Pop Corn sul divano

Dato che ultimamente mi è capitato di vedere due film, ho deciso di recensirveli. Uno è più attuale, l'altro è più vecchiotto, ma in ogni caso ho pensato di commentarveli.


TI STIMO FRATELLO:


Iniziamo proprio con quello più attuale, che due mesi fa era in programmazione nei cinema italiani, ed iniziamo anche con il più brutto. Una delle classiche commedie italiane che non fanno molto ridere e che rimpolpettano la solita visione del mondo scherzoso e beffardo del bel paese. Qualunque italiano si terrebbe alla larga da questo genere di film, ma personalmente "stimo" il comico di Zelig Giovanni Vernia che, mi nuoce ammetterlo, era molto meglio se lasciava il suo Jonny Groove al teatro comico.

UNA NOTTE DA LEONI:


Pellicola che potrebbe essere erroneamente sintetizzata con la classica frase della "mazzata americana", ma in realtà è un colpo sicuro. Ottimo il cast, geniale la trama e innovativo il contesto che racconta da un punto di vista totalmente annebbiato un addio al celibato. Assolutamente da vedere, soprattutto per le battute ad effetto, ma non prima della partenza del proprio ragazzo per una vacanza con gli amici.

2 commenti:

  1. ahaahhaah!!Il secondo l'ho visto pure io è bellissimo!!!mi sn buttata via!!Il primo non l'ho visto e devo dire che non mi attira!!Per ora l'unico che da comico zelig ha fatto un film e mi è piaciuto è checco zalone!!

    RispondiElimina
  2. Ora m garberebbe guardarmi Una Notte da leoni II

    RispondiElimina