venerdì 13 aprile 2012

Pupa e Deborah lo fanno strano...lo smalto!!!


Pupa Milano, una delle aziende leader nel mondo della cosmesi italiana, ha proposto giù da quest'autunno (sono arrivata decisamente tardi coi tempi di discussione) un nuovo modo d'intendere lo smalto. Acquistabili a cifre non troppo convenienti, infatti, troviamo colori forti, buoni di qualità e scuri da graffiare, smacchiare e contrastare con altri e tanti colori opachi e aggressivi. Tutto ciò è il Nail Art Kit by Pupa, un cofanetto con due smalti all'interno, uno che serve come base di colore ed il secondo come decolorante. Il secondo, in reazione col primo, crea un ulteriore strato di colore con un'effetto graffiante ed accattivante. Diversi sono i colori primari che si possono scegliere e tanti altri i disegni che si possono creare.


In realtà non sono proprio cascata da un pero con questo post, in quanto ero a caccia di un completa-regalo di compleanno per mia sorella (e tutte sappiamo che con un completa-regalo s'intende quella cosa da aggiungere al regalo importante, non per volerne aumentare la quantità, ma per aumentarne il valore....diciamo per coscienza persona perchè sappiamo quanto è costato il singolo pezzo) e ho scoperto che esiste una nuova versione dello smalto, uscita proprio per la primavera-estate di quest'anno, stiamo parlando del Magnetic Nail Art Kit. Anche questo è caratterizzato dalla deformazione dello smalto base, ma qua con due ditali da applicare su ciascuna unghia. La determinazione dei risultati, striature in orizzontale o oblique, dipenderanno dall'estetista, che in questo caso siamo noi, e dal ditale che applicherà su ciascuna unghia.

L'altro particolare che ha spostato la mia curiosità su questo genere di smalti è anche il versante opposto al marchio Pupa, l'altra azienda del make up italiano Deborah, che vedendo il successo riscosso dai prodotti del concorrente milanese, ha creato la sua serie di smalti a colti più sostenibili. Anche qua ci troviamo davanti la serie cracking, magnetic e la novità fluo (che la Pupa non ha) da applicare sullo smalto ben asciutto per creare forme ed effetti da vere nails artist!


Secondo voi piaceranno a mia sorella? O meglio, vi piacerebbe riceverlo in regalo?

1 commento:

  1. A me invece non piacciono neanche i fluo...sarà deontologia professionale (della serie mi presentassi con uno smalto del genere mi poterebbero i diti)

    RispondiElimina