mercoledì 11 aprile 2012

Pop corn sul divano


Per questa settimana ho intenzione di recensirvi due film che non sono per nulla divertenti nonostante siano nelle categorie commedie. Entrambe li ho visti perchè guidata da curiosità personale, ma purtroppo il mio intuito ho scoperto essere abbastanza precipitoso. Infatti vorrei poter parlare ai vostri intuiti e sconsigliare vivamente....

I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER


L'unica cosa che mi dispiace nel recensire male questo film è per il protagonista, Jack Black, a cui sono molto affezionata, ma per il resto è veramente tutto da cestinare. Una trama tessa su un classico della letteratura, che a sua volta diventa puro scenario della classica scalata verso il successo facile del magazziniere di una grande impresa americana. Un uomo normale che rimpicciolisce e cresce viaggiando fra mondi paralleli, con tanto di intrighi altrettanto confusi, veloci e paralleli, che riesce pure a prendersi la bellona di turno come pegno. Insomma la classica americanata!

E' COMPLICATO


In questo caso è molto probabile che sia stata ingannata dal simpatico promo del film che fu fatto all'epoca o dalle avvolgenti critiche sul conto del film, fatto sta che ho deciso di recuperarlo dai meandri delle memorie cinofile americane. Facevo meglio a lasciarlo dov'era. Un'imbarazzante storia di cinquantenni che giocano a fare i ragazzini ruzzolando da un letto ad un altro, da una grinza ad un'altra. Una trama inverosimile dove i figli, ormai cresciuti ed indipendenti, diventano fantocci e alle volte genitori dei loro stessi padre e madre che giocano, nonostante calvizie e mali dell'età, a fare i neo-adolescenti alle prese con la prima cotta. In sintesi lo consiglio agli uomini e alle donne che sono in pieno di una crisi di mezza età e sperano di poter tornare giovani.

2 commenti:

  1. :OOO Hai appena smontato due film che voleho vedere!!!!Ok...li eviterò!!!O.o

    RispondiElimina
  2. Gira e rigira non fo altro che smontarti film...

    RispondiElimina