venerdì 6 aprile 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi


Se dovessi scegliere una diva da cui copiare il look per le feste pasquali, sceglierei sicuramente Grace Kelly. Proprio partendo da questa mia preferenza ho deciso di mostrarvi come copiare questa diva con pochi capi e con un budget di massimo 100 euro.
Prima di tutto dobbiamo capire perchè è così importante da rivestirci per la settimana santa, poi potremmo provvedere alla caccia al tesoro. Innanzitutto nasce come attrice americana, ma finisce per diventare la principessa di Monaco. Il passaggio non è paragonabile ad una moderna scalata verso il successo, ma una cerimonia elegante, romantica e che ha fatto sognare tutte le donne dell'epoca. Grace Kelly era una donna dotata di una femminilità sbalorditiva, una grazia inaccessibile ed uno sguardo aristocratico, anche se il sangue blu lo ha dovuto acquistare. Una principessa mancata che si è ripresa il trono che le spettava, non utilizzando né malizie né incantesimi particolari, ma semplicemente facendoci appassionare ed innamorare alla sua grazia innata. Non hanno capito il valore della donna soltanto i principi, ma anche i registi come Alfred Hitchcock, che cosciente di non poterla mai amare, la immortalava come icona femminile nei suoi film.
Per quanto riguarda il suo look, e come farla ad imitare con un budget da NON principesse, vi consiglio di correre ad acquistare una gonna a ruota, abbastanza lunga, e da un colore chiaro pastello, preferibilmente rosa (H&M - 23euro) ed abbinarci un paio di dècollétée, non troppo alte, ma dello stesso colore e magari a punta (Zara - 50euro). Passando al sopra, potete scegliere una classica t-shirt nera non troppo larga ( OVS Industry - 7euro), da infilare dentro la gonna per creare un effetto a vestito. Lei era una principessa e quindi non le mancavano gioielli importanti, che noi possiamo imitare con una collana impreziosita di fiori primaverili e magari della tonalità del look (Accessorize - 20euro) ed abbinarci un paio di orecchini con la stessa trama (Accessorize - 10euro). Impegnatevi anche a trovare una borsa adatta, anche se io vi consiglio di andare su una porchette (Segue - 22euro) signorile ed intonata, per ricami floreali o per colori, al completo. TOT= 132euro, che pareggiano con gli euro che vi ho fatto risparmiare con gli ultimi abbinamenti! E poi si parla sempre di principesse...non si può essere troppo taccagni!
Il consiglio che vi do riguarda i capelli, perchè con un look simile sarebbe meglio evitare di legarli o di impreziosirli con fermagli e quant'altro; uno sciolto pulito e naturale è l'effetto che ci vuole per interpretare la nostra diva.
Grace Kelly

Grace Kelly di lula6 
Alla prossima settimana e....alla prossima diva!

1 commento: