venerdì 16 marzo 2012

Le uniche borse in forte rialzo


Dato che mi sono lasciata trasportare dalla crisi, per quest'oggi, continuo ad arricchirvi di consigli low cost per restare sempre al top. Oggi parliamo di modelli di borse per poche intime e dove poter acquistare un buon fac simile (vi prometto che non sono veri e propri troiai) a meno di 50 euro.
Iniziamo col primo modello che ha catturato il cuore di tutte, è tutto l'inverno che comanda e vedrete che, con dovute modifiche, cavalcherà anche l'onda primaverile. Stiamo parlando della hand bag di Mulberry, che diventa inaccessibile per molte di noi, ma facilmente copiabile dai vari grandi magazzini. Alla fine si tratta sempre di una borsa in tessuto da portare a mano!!! I modelli che vi suggerisco sono uno di Carpisa (29,90 euro) in tela bianca e chiusura in bambù ed uno dell'acerrimo nemico Segue (29,90 euro) che assomiglia veramente tanto all'originale, acquistabile in versione maxi o small.


Un altro classico che rendo alla portata di tutte e il secondo modello più famoso della maison Hermes, ovvero la Birkin. Anche questa borsa è stata ispirata da una diva, come la Kelly bag (anche se ancora mi è oscura la differenza fra le due), ed a sua volta è accessibile solo a dive formato città. Chi come me, parla di "diva" come abbreviativo di divano troverà molto piacere nello scoprire che Bata (29,90 euro) ne vende un modello molto simile in eco-pelle, e che anche Accessorize (46 euro) vende una borsa molto simile.


Passiamo oltre e andiamo verso la vernice pop di borse come quelle dello stilista Armani e della sua visione plastica e colorata della primavera-estate di quest'anno. Infatti anche i modelli impermeabili e super colorati sono diventati per pochi intimi, a noi non resta che accontentarsi di simil in versione grande o piccola. Un esempio può essere una porchette gialla di Rocco Barocco (36 euro) ed un altro una tracolla in vernice Stradivarius (19,90 euro).

A chi piace il raso ed il satin a modello Valentino, sa benissimo quanto può costare il bello e l'elegante e avrà anche notato come sia facile imitarlo in pessime versioni. Vado molto fiera delle scelte che ho fatto per consigliarvi ottimi acquisti come il fiocco in tessuto di H&M (14,95 euro) che oserei dire quasi uguale all'originale, oppure una variante clutch di Accessorize (54 euro) che con 4 euro fuori dal budget che ci eravamo date riuscirete a soddisfare ogni vostra voglia di classe e stile.

Sempre Guccio Gucci è l'assoluto protagonista dell'ondata vintage in favore delle Poste Italiane. Il suo primo modello di borsa, ispirato proprio alla borsetta dei postini, è tornato un assoluto di moda, rivenduto a cifre che nemmeno un impiegato delle poste può permettersi senza rimorsi. Ma come è un classico, fatta la legge e trovato l'inganno, infatti possiamo diventare tutte postine andando da H&M (10,00 euro) o sostando da Zara (19,90 euro).

Vi consiglio anche di dare un occhio nei negozi OVS Industry (19, 99 euro) o da Segue (32,90 euro), se siete appassionate del modello monocromatico fluo presentato da Prada. La famosa maison, infatti, ha riproposto in versione moderna ed estiva un classico della sua linea, che mi sono limitata a rendervi più a portata di portafoglio.


Un'altra borsa storica, datata 1932, che senza dubbio le nostre nonne si ricorderanno è il secchiello Louis Vuitton, che torna un trend di fama indiscutibile anche negli armadi delle nipoti. Tutti gli stilisti hanno proposto una loro versione del modello, ma inarrivabili per molte di noi. A differenza delle nostre care nonne, però, possiamo andare da Bershka (15,99 euro) o da Pimkie (13,79 euro) ed avere due degne sostitute low cost.



Conoscevamo tutte la passione per lo stile rettile di Cavalli, ma non credevamo che potesse diventare un tale cult per questa nuova stagione. La eco-pelle (mi raccomando) di serpente è meglio se scura e meno costosa, ed è per questo che vi consiglio di fare una girata da Pimkie (12 euro) o da Carpisa (35, 90 euro) dove potrete trovare un bauletto ed una sacca in stile pitone.

Donatella Versace, dal canto suo, si è imposta di riportare in auge lo stile coccodrillo, che in dubbi colori e su borse formato bag diventano una vera e propria arma da fashionista. Per chi vuole rimanere al top spendento qualche tip (n.d.r. gioco di parole basato sul fatto che tip in inglese significa mancia, e nel contesto "pochi soldi"), potete fare un salto da Zara (49,90 euro) o da Tally Weijl (19,90 euro).

Un intramontabile che resta comunque imitatissimo perchè di elitario accesso è il più classico modello ad impunture di Chanel. La maison continua a riproporre il modello basic che ha fatto tanto successo, in versioni sempre rinnovate che continuano a non avere tempo, spazio e colore. Purtroppo però hanno un costo, e per ammortizzarlo vi suggerisco di dare un occhio alle versioni del must di Accessorize (24,90 euro) e di Carpisa (19,90 euro).

Non potevo postarvi le foto di tutte le borse che ho trovato a prezzi ridotti, ma potete anche dare un occhio on-line sui siti dei brand per vedere anche altri modelli. In ogni caso sappiamo tutte che l'originale se costa molto ha i suoi buoni motivi, e vi auguro in un futuro di poterne avere una o più, ma la moda è diventata democratica... e dunque democratizziamoci!!!! (e fra questi modelli quale comprereste originale? Potete scegliere solo un unico peccato di gola).

2 commenti:

  1. Sei veramente cattiva, mi obblighi sempre a sceglierne uno....e io li vorrei tutti come si fa!?!?!?ahahahahah!!Cmq mi piace tantissimo....il secchiello Vuitton!Se dovessi provarne uno nuovo!!!!La Mulberry finta di H&m Già avuta, e già rotta!:DDDD e se proprio dovessi scegliere un secondo posto( ti prego una è troppo poco) allora opto per il fiocco pochette!!!!!Prox settimana si va da Carpisa e da Segue mi sa!:DDD

    RispondiElimina
  2. Ahahahhahahahah avrei scommesso mia sorella su Louis Vuitton e sul fatto che prossima settimana avremmo fatto un pit stop da Segue!

    RispondiElimina