venerdì 30 marzo 2012

La moda ai tempi di Hollywood


Nel 2012 gli attori non fanno soltanto gli attori e i modelli non sono solo modelli. E' sempre più facile trovare personalità talmente esplosive da non poter essere classificate sotto un unico profilo lavorativo. Negli ultimi anni, dove si è riacceso il sentimento del divismo e si è ri-iniziato ad idealizzare le star, è esploso il boom dei grandi attori/attrici a sponsorizzare i grandi nomi della moda. Gira e rigira sono sempre i soliti noti sia per ciò che riguarda i primi, sia per i secondi ed è ovvio che vi posterò una serie di collezione senza tempo, non necessariamente contemporanee ma utili per la nostra analisi. Iniziamo dagli accessori come trucco e parrucco, generalmente quotati dal genere femminile che si inter scambia rossetti e stilisti di alta moda:


(Scarlett Johannsoon e Monica Bellucci per Dolce&Gabbana Make Up)


Anche il campo degli accessori come le borse, è molto vasto; e anche questo parla ancora solo al mondo femminile. Per questo aggiungo anche le scarpe e gli orologi in quanto decisamente asessuati!


(Marillon Cotillard e Mila Kunis per Dior Bags)


(Scarlett Johannson e Uma Thurman per Louis Vuitton Bags)


(Anne Hathaway per Tod's Bags)


(Blake Lively per Chanel Bags)


(Gwyneth Paltrow per Coach bags)


(George Clooney per Omega Time)


(Leonardo di Caprio per TagHeuer Time)


(Olivia Palermo per Hogan Shoes)

Prendetevi qualche giorno di ferie da lavoro per catalogare il mondo dei profumi che è talmente vasto da aver fatto impazzire persino me, anche perchè a stesso profumo sono, alle volte abbinati per tre volti noti, oppure per una stessa maison vengono chiamate tre o quattro attrici diversi a interpretare fragranze, che si spera, differiscono per qualcosa.


(Anne Hathaway, Kate Winslet e Penelope Cruz per Lancome Parfumes)


(Sienna Miller per Hugo Boss Fragrance)

(Charlize Theron, Jude Law e Natalie Portman per Christian Dior parfumes)


(Matthew McCanaughy e Scarlett Johansson per Delce e Gabbana Fragrances)


(Vincent Cassel per YvesSaintLaurent parfumes)


(Eva Mendes per Calvin Klein Fragrances)


(Eva Mendes per Thierry Mugler Fragrances)

(Justin Timberlake per Givenchy Parfumes)


(Keira Knightely per Chanel Parfumes)

Magro nel settore è il reparto dressing che se non fosse per qualche stella cadente qua e là o il mondo jeans sempre dedicato ai giovani, ci fermeremo a parlare del fenomeno in ambito accessori.


(Eva Mendes per Calvin Klein Jeans)


(Kakà, Megan Fox e Rihanna per Armani Jeans)


(Madonna per Dolce&Gabbana Fall 2011)

Ultimo settore che possiamo analizzare è l'intimo (capitolato e rappresentato da sole due case di moda) che, per fortuna di noi donne, è popolato anche da molti uomini che si lasciano ammirare in boxer.


(David Beckham, Cristiano Ronaldo, Megan Fox, Rihanna e Victoria Beckham per Armani Underwear)


(Nazionale Italiana Pallavolo, Nazionale Italiana di Calcio e Nazionale Italiana di Nuoto per Dolce&Gabbana Underwear)

Voi chi chiamereste per fare un eventuale promozione (scegliete qualcuno che non è fra questi).

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