venerdì 16 marzo 2012

I wanna be a diva but...C'è crisi!!!!


Vi annuncio ufficialmente l'inizio della mia nuova rubrica, che adesso è ufficialmente ultimata, e sostituisce i Pop Corn sul divano, che torna alla sua saltuarietà iniziale.
Questa nuova rubrica si basa su 3 concetti fondamentali e concatenati fra di loro: crisi - negozi low cost - dive.
Ho selezionato una serie di dive di altri tempi e vi consiglio dei capi per assomigliarle in tempi di crisi, il mio obiettivo era avere un budget che non superasse le 100 euro e ci sono più o meno riuscita. Siete pronte?
Iniziamo con al diva per antonomasia ovvero Marilyn Monroe, che non ha solo lanciato il divismo nella sua massima estensione, ma è rimasta un connotato assoluto di bellezza senza tempo. Ha rappresentato drammaticamente la filosofia di Oscar Wilde eternandosi giovane e non mostrandoci mai come sarebbe invecchiata. La ricorderemo sempre con la sua voce sensuale, i suoi celebri scandali, per gli uomini che ha fatto innamorare e la sua innocenza maliziosa. Bye Bye Miss Marilyn.

Non potevo non suggerirvi un look che partiva da una abito bianco volant (Topshop, 60euro), come il più classico cimelio con cui viene ricordata, al quale ho abbinato una collana di perle (Bijoux brigitte, 7euro) ed un tacco smaltato in color cipria (Zara, 20euro). Non poteva mancare una porchette da red carpet (Accessorize, 16euro), con pajettes e pietre incastonate.
TOT= 103 euro ( Non siate pignole e fate a meno di tre caffè :P)
Il suggerimento che vi do è quello di cotonarvi i capelli, magari lasciando un ciuffo indomato sul davanti, e non risparmiarvi di rossetto rosso.

MarilynMonroe

MarilynMonroe di lula6

Alla prossima settimana e alla prossima diva.

2 commenti:

  1. Belloooooooooooo!!!MI PIACE QUESTO POST!!!!!!!!!!!!!!!!E ADORO QUEL VESTITO DI TOPSHOP....Arriverà mai qua a Firenze????*.*

    RispondiElimina