giovedì 15 marzo 2012

Star taglia e cuci


Molte delle star d'oltre oceano che ci riempiono le riviste, d'averle classificate come nulla facenti o attrici/cantanti, negli anni hanno conquistato una seconda professione come stiliste. Tendenza che concerne le stra femminili, e che negli anni sta contagiando anche quelle maschili. Alcuni nomi che conosciamo e che hanno fatto un business del loro look sono Jennifer Lopez, Beyonce, P. Diddy, Missy Elliot, Snoop Dog, Victoria Beckham, Paris Hilton e sorella. Altre star si sono limitate a prestare il nome o mettere una firma a linee d'abbigliamento di stilisti o marchi già noti come Kate Moss, Lady Gaga e Justin Timberlake; ma negli ultimi 5 anni le nostre beniamine non hanno solo prestato il loro nome, creato modelli nuovi e, praticamente tutte, inventato una vero e proprio brand, ci hanno messo anche la faccia.
Bobo Vieri in Italia ha il primato di questo tipo di successo ma in America chi cavalca l'onda sono le donne e con esperienza nel settore, come le gemelle Olsen (Ashley e Mary Kate) che, non solo portano avanti le loro due collezioni che le hanno rese famose nel mondo della moda, The Row e Elisabeth& James, ma alla New York Fashion Week hanno persino presentato la loro nuova sfida abbinata al secondo brand di loro invenzione. La sfida si chiama Textile, e si compone di una linea in denim per giovani squattrinate!


Nicole Richie è sicuramente un altro nome di successo a riguardo, che dopo aver consolidato la sua immagine come modello di stile, si è lanciata nel produrre accessori molto costosi e ricercati. Una volta consolidata anche in quel settore, ha deciso, proprio per questa primavera, di sfidarsi nuovamente e questa volta anche nel mondo del dressing. La sua QVC, nome del brand, oltre a promuovere abiti freschi e floreali, ai autoreferenza facendosi da modella (e addirittura quando partecipa a diversi programmi televisivi indossa soltanto i suoi capi).


Altro nome che oramai è una certezza è Kohl, niente di meno che la linea di Lauren Conrad. La star del piccolo schermo, infatti, da quando si è lanciata nel settore moda ha collezionato molti consensi e sicuramente molta più fama e successo di prima. Anche questa primavera sbalordisce il pubblico delle fashion victim, con una collezione primaverile fresca e rappresentativa dell'artista. Come sempre, pure lei, si auto promuove facendosi da modella a tutto tondo.


Purtroppo non sempre è tutto rosa e fiori come ci hanno abituate le stiliste appena citate, perchè esistono anche esempi di oscenità e anti estetica che si presentano con collezioni costose e per giunta considerate dalle stesse creatrici e da altre 4 sfigatelle alta moda. Stiamo parlando delle sorelle Kardashian che creano una nuova collezione della linea KK che se prima era una serie di borse, per giunte copiate da ben più noti stilisti, adesso si presenta come un KuKutzKlan di ciccie e stoffe ghepardate. Le tre sorellone hanno deciso di deliziarci con abiti mini, lingerie comprimi curve e rigorosa arte del photoshop, perchè anche in questo caso le stiliste si fanno volto della collezione, e loro senza photoshop non potrebbero posare nemmeno per un cartellone della Spurghi s.r.l.


Un altro pollice basso va ad Avril Lavigne che alla settimana della moda neworkese presenta Abbey Down, una linea d'abbigliamento e di accessori che veste piccole EMO viziate (l'ultimo aggettivo è necessario se uno guarda i prezzi di questi capi), Il look per le adolescenti e totalmente ispirato alla cantante che si fa promoter del marchio anche sul deplian e per le pubblicità.


Ultima attrice che vi presento è Hally Berry, non in qualità di stilista monomarca, ma prestratrice di nome. Lo stilista di scarpe low cost Henrich Deichman (una sorta di Zara tedesco), ha chiesto alla stilista di firmare una serie di modelli di scarpe per questa primavera-estate.


Piccolo contenuto extra lo dedico al concorso messo in palio da Promode che permette di andare a New York acquistando un capo ispirato al telefilm di successo Gossip Girl. Avete capito bene un'intera linea che il brand ha dedicato alla serie


Di chi vorreste vedere una collezione adesso? E fra queste quale preferite?

3 commenti:

  1. ahahahahahhahahahah!La parte sulle Kardashian è favolosa!Ma poi le hanno messo la faccia finta in una foto!!ahahahahahahahah!c'ha la testa sproporzionata col busto!!!Comunque anche senza che te lo dica sai già chi è la mia preferita in assoluto..sempre!!Vero????:DDDDDD

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo!!Io proporrei una linea fatta da Blake Lively!!

    RispondiElimina
  3. Lauren Conrad e sai che ti dico...c'assomigli a bestia!

    RispondiElimina