lunedì 5 marzo 2012

Hai una clutch? Ma si può curare?


Ormai è un dato di fatto che le borse clutch (quelle gioiello che si portano a mano) siano le vere vincitrici dello scenario della moda di quest'inverno e della prossima primavera. Se l'hanno scorso gli stilisti erano un pò titubanti in materia, nelle settimane della moda europea, non si sono avuti dubbi: le regine erano loro. Allora donne non ci resta che abbandonare le maxi bag e smettere di fumare (o di usare il cellulare o persino di spendere, dunque portarsi il portafoglio), diminuisce lo spazio e s'impreziosisce la borsa, che come un cofanetto di gioie, custodisce i segreti più remoti di ogni donna. Ma per voi qual è il tipo di clutch migliore?

ECONOME:
Le ragazze econome, tirchie se si vuole o che riescono a non spendere quando se lo impongono, possano optare per il modello busta. Decisamente sconveniente con un eventuale portafoglio, ma divina se mantenuta piatta e dunque imbandita di eventuali tessere, patenti o documenti d'identità. La borsa take it easy per le abbienti (che con una strusciatina risolvono qualsiasi problema), per quelle col fidanzato magnanimo (un altro tipo di strusciatina ed il risultato è lo stesso) o le econome, che se s'impongono di non spendere un centesimo, non lo spendono!


LUMACHE:
In questo caso non è preso nel senso di lumaca in quanto lenta, ma in quanto portatrice di casa sulle spalle. Infatti le classiche donne che dentro le borse ci mettono di tutto, quelle talmente previdenti che si tutelano anche nel caso in cui dovessero avere un attacco di pleurite o venissero rapite dagli alieni. Per queste, che sono sempre quelle che hanno il pacchetto di fazzoletti tattico (che ti salvano da tiri di naso continui), il pacchetto di gomme perenne (che ti salvano da alitelle fastidiose) e l'assorbente di tutte le taglie e capacità (che ti salvano...bhe...non credo ci sia bisogno di dirvelo), la borsa migliore è la maxi clutch, ovvero il modello in tela morbida più grande e generalmente fermato con una zip o una clip più resistente, per bloccare anche il più ostile dei lucidalabbra.


COMUNICATIVE:
Gli esemplari di femmina che non riescono a vivere senza il cellulare e dunque senza inviare o ricevere segnali di vita dal pianeta terra, è consigliabile comprare una clutch gioiello, quelle stondate ricche di pietre e svarosky ad impreziosirle. Sono le classiche borse per cellulari dipendenti che con un facile movimento di mano riescono ad aprirle e a raggiungere l'oggetto dei sogni.


E voi di che clutch siete?

2 commenti:

  1. Io sono un clutch di pizzo che mi è stata donata muahahahhahaha!! A parte quella sono sicuramente da lumaca!!!Anche se mi porto poco, finisce che dentro ci trovo il mondo!!!ho bisogno di spazio!!!Bellissime queste foto!!!*.*

    RispondiElimina
  2. Tu dietro hai pacchetti vuoti di gomme, fazzoletti e sigarette :D

    RispondiElimina