mercoledì 7 marzo 2012

Pop Corn sul divano


Buona festa donne!!! Come immagine devo ammettere che è un pò inquietante e non credo realizzi al top l'idea della festa. Ciò nonostante la mia rubrica cinematografica anche questa settimana si plasma a favore dell'evento della settimana, cioè la festa delle donne, ed ecco due film che suggerisco per noi femminucce dalla lacrimuccia facile.


CAPODANNO A NEW YORK:




L'inadeguatezza del mio post continua a farsi alta, in quanto capodanno è passato da quel dì, ma in ogni caso ritengo che questo film faccia molto bene a noi femminucce. Un cast che si fa fatica a racchiudere in una sola locandina ( in quanto ad ogni scena c'è una celebità diversa), e un insieme di trame che s'intrecciano e s'ingarbugliano fino a rifilare tutte in modo eccelso. Se tutti i nodi vengono al pettine, in questo caso, tutte le trame giungano ad una fine, che un puro cuore di donna saprà apprezzare.

BENVENUTI AL NORD:



Se siete delle donne simpatiche, poco romantiche o sdolcinate, scegliete un film diverso come Benvenuti al Nord. Anche se non avete visto il viaggio precedente, quello al sud, potete godervi questa commedia su paradossi e idee comuni sul mondo dei polentoni. Personalmente mi è piaciuta più la virata verso il meridione, poichè questo l'ho avvertito un pò la brutta copia del primo, decisamente assurdo e un pò troppo estremo. Il primo era più maccheronico e semplice, ed è forse questa ingenuità che è venuta a mancare. Nonostante tutto interpretazione eccellente dei vari attori, ma, in particolare, di Angela Finocchiaro (donna appunto) che riesce a dominare la scena e ad essere la vera leader del film.

2 commenti:

  1. Il primo l'ho visto è m'è garbato è unp di quei filmi che mi piacciono a me, che poi è una cavolatina, però è bellino!!!Per passare una bella serata!Il secondo mi manca..ma avendo visto il primo devo vederlo per forza!

    RispondiElimina
  2. Però preparati...ci rimani male!!!

    RispondiElimina